Ed eccoci qui al primo netbook smontato da “lo smontatore”. Era da un po’ che non aggiornavo il sito e mi sembrava giusto fare qualcosa di utile, visto anche l’espandersi del mercato netbook.

Il piccolo 10,1″ di casa Acer si presenta molto ben costruito e solido. Se non fosse per le finiture lucide lo terrei sempre con me, ma le ditate mi danno fastidio…
Detto questo è arrivato il momento di fare sul serio.

Aggiornare RAM e HD

Come al solito è bene ricordarsi di togliere la batteria prima di iniziare. Dalla base del netbook si possono vedere due grandi compartimenti. 3 viti per il grande e 1 sola per il piccolo.
Quello più piccolo nasconde l’unico (purtroppo) slot per la RAM, di conseguenza, per aumentarla a 2GB bisogna sostituire il modulo già presente.

Slideshow:
Fullscreen:

Quello più grande, invece, contiene hard disk e modulo wifi. Per estrarre l’hard disk bisogna tirarlo verso sinistra usando l’apposita linguetta. Una volta tolto basta svitare le quattro viti ai lati.
E’ interessante notare come l’HD usato sia uno degli ultimi prodotti da casa Hitachi, il 5k500 da 160GB.

Slideshow:
Fullscreen:

(per approfondire l’argomento HD leggere questo articolo)

Modulo Wifi e slot Mini-Pci Express

Il modulo Wifi presente nel net è un Atheros 5B95. Non so se è per via del chip Atheros o per via dell’antenna Acer o ancora per colpa delle dimensioni contenute del tutto ma la ricezione del segnale non è delle migliori. Più o meno ha la stessa ricezione del mio Nokia E51.

Per prima cosa vanno tolti i cavi dell’antenna (bianco e nero) e poi svitata l’unica vite.

Da notare che dovrebbe essere possibile montare schede di diverse form-factory (micro pci, mini pci). All’altro lato è anche disponibile uno slot vuoto (forse per il modulo 3G).

Keyboard

Per smontare la tastiera, com’è comune in portatili di fascia bassa non sono presenti viti, ma solo ganci all’estremità. Sopra il tasto F8 c’è un gancino che può essere spinto e permette di inserire una tessera (o il solito plettro) per poter fare una leggera pressione e togliere la tastiera dagli innumerevoli incastri. (attenzione a non tirare subito la tastiera ma ricordarsi di rimuovere il flat cable)

Slideshow:
Fullscreen:

Accedere alla scheda madre

Qui la situazione si complica leggermente. E devo dare merito all’acer per come ha migliorato la progettazione e la qualità costruttiva dei suoi portatili. Non ci sono più viti nascosti in posti impossibili o particolari meccanismi da aggirare.

Bisogna togliere tutte le viti dalla base del netbook e quelle che si vedono ora dopo aver tolto la tastiera più le due flat (cerchiate in rosso nella foto) del touchpad e dei led.

A questo punto non resta che togliere delicatamente tutti gli incastri.

Slideshow:
Fullscreen:

Scheda Madre Intel Atom N450 e chipset NM10

Ancora una volta devo notare come Acer abbia migliorato la qualità dei suoi componenti affidandosi a Foxconn per la produzione della scheda madre. Come si vede dalle foto questa si sviluppa in moduli uniti da una scheda centrale. La CPU è saldata sulla scheda madre e tutto è molto piccolo e minimale. Come volevasi dimostrare! :-)

Per arrivare alla CPU bisogna prima togliere il modulo che unisce la parte destra e la parte sinistra della scheda madre, poi togliere l’altoparlante di sinistra e i cavi dell’LCD e dell’alimentazione. Trovate tutto nella galleria qua sotto.

Slideshow:
Fullscreen:

LCD 10,1″ e Webcam

Per smontare LCD bisogna svitare le due viti nascosti e togliere dall’incastro la cornice. Nel caso si volesse rimuovere completamente il pannello superiore basta svitare le cerniere dalla base netbook.
Per quanto riguarda la WebCam si trova proprio sopra l’LCD.

Slideshow:
Fullscreen:

VITI

Aggiungo qualche immagine delle viti che sono usate nel netbook.

Base

Sotto la tastiera

Notare che sono tre tipi diversi

E questo è quanto...
Se avete trovato utile l'articolo o se avete qualche domanda i commenti sono aperti.



  1. carmine (Rispondi) il 5 luglio, 2016

    Ciao, ho il modello Acer Aspire One 532h-2Bb. L’ho preso usato e ho notato che dove stanno le viti per smontare il display, la vita a sinistra gira a vuoto mentre quella a destra sta bene avvitata. Ora nell’angolo dove gira a vuoto, tra la cornice e il coperchio dove è scritto il logo “Acer” c’è dello spazio come se la vite non avesse “toccato” il coperchio. Purtroppo non riesco a svitare la cornice per i numerosi incastri e per quella vite che gira a vuoto. Pensi sia una spesa costosa se lo porto ad aggiustare? Cosa potrebbe essere?
    Grazie

  2. […] […]

  3. Bas (Rispondi) il 7 febbraio, 2016

    Thanks for the detailed and useful guide for disassembling Acer AO H532. It is one of my favorite netbook so far. Mine has an internal 3g modem that works perfectly. It is GSM Module Huawei EM770W (contains FCC ID: QISEM770W) Now that there are more 4G connection in my country, is it possible to replace the modem connector into 4G for faster internet connection? Thank you for your response.

    • erkinson (Rispondi) il 12 febbraio, 2016

      Frankly speaking I’m not sure about that. You should be able to replace the GSM module with another mini PCI express card 4G but maybe it will require a new and different antenna. In that case, maybe, you should disassemble the LCD and replace some cables too…
      And you have to consider too that your mainboard should recognize the new module in order to give him the information about the SIM card.
      Maybe with less than 35 bucks you can try.

  4. Aaron (Rispondi) il 5 agosto, 2015

    Ciao, resumo questo articolo dal fondo per chiederti una cosa :D
    Mio cognato ha il netbook in questione, non lo usava piu’ e me ne sono appropriato, purtroppo le porte usb non danno alcun cenno di vita, non vengono riconosciute ne dal sistema (ho formattato e installato windows 7 thinpc ma non le ha nemmeno rilevate) ne dal bios, quando attacco qualcosa nessun led lampeggia… insomma, probabilmente sono morte.
    Ti ricordi se il chip di controllo delle porte USB e’ rimovibile/sostituibile o era saldato alla scheda madre ? xche’ nel primo caso potrei provare a vedere se ne trovo uno di ricambio..
    Grazie in anticipo per il tempo dedicato… ah, gran bella guida e gran bel sito cmq :)

  5. Hans (Rispondi) il 13 giugno, 2015

    Hoi,
    I still used this notebook with much succes. 1,5 years a go I replaced the harddrive for a SSD and installed Linux Mint 17 on it. I has been running succesfully ever since. Thank for de hands-on, please keep it online.

    Hans
    The Netherlands

  6. Giovanni (Rispondi) il 10 marzo, 2014

    Ciao! Ho un problema con questo netbook… In pratica l’altro giorno mi è caduto accidentalmente a terra… Portando la rottura dell’ HD… Ho sostituito l’ HD con un altro di un altro portatile vecchio che avevo e dopo averlo formattato e installato W7 il computer funziona bene, ora il punto è che anche il wi fi sembra essere morto… Una volta acceso il pc per la prima volta il pc mi dava solo la scheda LAN, ed il wi fi era come se non ci fosse proprio… ho provato a scaricare e installare i driver del modulo wireless ma durante l’installazione mi da un errore che dice in poche parole che il modulo wi fi non è presente o è stato rimosso… Quindi ne deduco che il modulo wi fi è morto insieme al HD (cosa molto probabile anche per la caduta che ha rimediato la parte interiore del netbook, proprio dove sono posizionati i due dispositivi) Oggi mi sono messo alla ricerca del modulo wi fi per sostituirlo e su ebay ho trovato diversi articoli, e volevo sapere se eri così gentile da dirmi quale acquistare (o se vanno bene entrambi)
    Il primo è questo: http://www.ebay.it/itm/ATHEROS-ATH-AR5B95-SCHEDA-WI-FI-MINI-PCI-802-11-BG-NUOVA-PER-VAIOHPASUS-/321345185215?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item4ad1aa65bf&_uhb=1
    Il secondo è questo: http://www.ebay.it/itm/ATHEROS-AR5B95-AR9285-HALF-SIZE-MINI-PCI-EXPRESS-WIRELESS-WLAN-WiFi-CARD-W031-/301111674687?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_PCMCIACards&hash=item461ba7873f&_uhb=1

    Grazie mille, aspetto con ansia una tua risposta!

  7. Lorenzo (Rispondi) il 7 febbraio, 2014

    ciao erkinson,
    innanzitutto complimenti per questa ottima guida di smontaggio!
    Io ho un problema con il touchpad, ma penso sia un problema hardware…
    Ti spiego…
    Di colpo il touchpad riconosceva ogni click come click del tasto destro!
    Allora ho comprato un mouse wireless della Logitech e per un periodo è andato tutto bene!
    Ora però ogni tanto ho seri problemi di puntamento e click con il mouse!
    Sembra come che qualcosa interferisca…
    Non riesco a capire cosa fare!
    Può essere che qualche collegamento del touchpad sia saltato?

  8. Stefano (Rispondi) il 27 giugno, 2013

    Ciao, ho problemi con il touchpad, non funziona……
    E’ rientrato da una assistenza, o hanno riattacato male il cavetto o si è proprio rotto.
    Mi potresti dire come arrivarci?

    • erkinson (Rispondi) il 3 agosto, 2013

      Io lo riporterei in assistenza arrabbiatissimo. In ogni caso devi smontare la tastiera e dovresti rivedere il touch. Sei sicuro che non sia stato disattivato con la combinazione di tasti Fn + F7?

  9. ale (Rispondi) il 15 febbraio, 2013

    ciao scusa puoi dirmi se c’è solo quella vita per togliere lo sportellino della ram??

    perchè io l’ho svitata ma è dura togliere quello sportellino. sembra inchiodato ancora da qualche altra parte
    fammi sapere
    grazie
    ciao

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Sì sì, solo quella. Hai provato a fare proprio come nelle foto?

  10. Guido (Rispondi) il 28 novembre, 2012

    Ciao, ho un acer aspire 532h. Versione BIOS 1.25 e Windows 7 starter. Mi sono procurato una RAM da 2Gb della KINGSTON (KAC MEMF/2G) l’ho montata e riavviato il netbook.
    Fin qui tutto ok. Il pc è partito tranquillamente ma purtroppo sia da BIOS che da Windows viene riconosciuto 1gb solo di RAM. Ho provato con CPU-z e riconosce i 2 gb. Non so come fare per farli riconoscere tutti e 2gb. Sapresti darmi qualche consiglio? Grazie

  11. Brandon (Rispondi) il 10 novembre, 2012

    Can I upgrade my Acer 532h with an Intel 5300 or 6300 wifi chip? I am wanting to access my 5ghz network without paying $$$

    Also, do you know if the Broadcom Crystal HD Accelerator is available/compatible with the Acer 532h? I have an extra PCI-e slot and would like to fill it with something to give the netbook more OOMPH

    • erkinson (Rispondi) il 12 novembre, 2012

      I think you can use Intel 5300 wifi chip. Don’t know for 6300 as it use three antenna cables instead of two…
      And I couldn’t have information about Broadcom Accelerator…

  12. Thaas (Rispondi) il 2 agosto, 2012

    ola,meu not da acer aspire one-intel.processadporn450,1gb,160gb hdd.começou a tela tremer ,e agora ela branca com umas listras do lado direito elas em sentido vertical,se puder me ajudar agradeço te,amei suas postagens beijos e desde ja agradecida Detalhe ele da sinal liga aparece conectando mas depois fica tudo branco se puder me ajudar

  13. Agostino (Rispondi) il 28 luglio, 2012

    Io ho questo modello, anche se con più spazio sull’hard disk.
    C’è un modo per installare Windows 2000 su questo netbook?
    Quando ho provato ad usare la modalità IDE ed a installare Windows XP l’installazione andava bene.
    Quando ho provato ad installare Windows 2000 compare questo errore

    0x0000007B error (0xF6863848, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
    Inaccessible_boot_device

    Perché?

    • erkinson (Rispondi) il 30 luglio, 2012

      Sembra che a Windows 2000 manchi la compatibilità per il controller IDE del netbook. Che è una cosa abbastanza strana ma considerati gli anni che ormai ha alle spalle il sistema operativo mi pare probabile. Dovresti provare a fare un cd con i driver come si fa con XP per i SATA… ma, sinceramente, non sono sicuro si possa fare.

  14. Steven (Rispondi) il 5 luglio, 2012

    Hello. So last night I had to update the bios in my 532h, and completed the flash, and now it wont turn on. Its common I guess, the Acer not turning back on after closing it down by yourself. It just wasn’t going to reboot itself!!! Do i need a new motherboard? or laptop? NOT Acer.

    • erkinson (Rispondi) il 9 luglio, 2012

      A very strange problem… you should press power button to turn your laptop on after flash (phoneix bios)… I think you motherboard is gone… But maybe you could contact acer warranty and say them your laptop doesn’t turn on… (don’t say why…)

  15. MARCO MENENDEZ (Rispondi) il 6 giugno, 2012

    hola tengo una aspire one 432h que solo al conectarla a la corriente me enciende la luz de cargardo pero al precionar el boton no da nada no funcionan los ventiladores ni enciende ninguna otra luz practicamente muerta

  16. Angel (Rispondi) il 24 aprile, 2012

    Ciao scusami ma volevo chiederti un consiglio.. Io ho un acer aspire 5536 e da un po mi da lo schermo bianco. A volte si e a volte no. Premetto che non vi è più la garanzia, quindi posso tranquillamente smontare il notebook. Penso che se il problema era la scheda video be lo schermo bianco era duraturo per sempre e forse e solo perché si surriscalda.. Secondo te devo smontarlo e pulire le ventole?accetto consigli :) grazie mille

    • erkinson (Rispondi) il 29 aprile, 2012

      In questa discussione sei OT.!!! Comunque se lo schermo è bianco anche su un monitor esterno quasi sicuramente dipende dalla scheda video… E il problema è da ricondurre ad un problema hardware più o meno grave… Puoi provare a pulire le ventole e vedere cosa succede comunque…

  17. Greg (Rispondi) il 6 aprile, 2012

    Great article with the pics and everything. The fan on my Acer Aspire One is making a ‘buzzing’ sound when running warm, and it doesn’t seem like anybody else is having an issue. Do you have a higher quality image of the fan and heatsink? Thanks!
    -Greg

    • erkinson (Rispondi) il 8 aprile, 2012

      The higher quality image that I have are the same of the article… Tomorrow I could send you them..

  18. Bob Marcus (Rispondi) il 17 gennaio, 2012

    My Acer 532h will not boot when powered on. This is an intermittent problem. Symptoms are the blue power light comes on, and the disc blue light goes off quickly and screen stays black. Have searched internet for solutions and these are things I have done, but the problem keeps getting worse:
    1) Removed battery and power, and held power switch down for a minute to discharge. Sometimes takes 10 cycles of doing this to get it to boot. Using the battery alone, or charger alone, and both seems to make no difference when trying to power up.
    2) Re-flashed the BIOS to version 1.26
    3) Checked the system clock, and the time is correct, so am not convinced the problem is the CMOS battery, but could be wrong since I have not disassembled to check the voltage. Is the battery soldered into the motherboard? I cannot tell from your photos.
    4) Possibility that there is a thermal problem. The problem is more frequent after flying in an airplane, or booting up in cold ambient temperature.
    Any suggestions would be appreciated. Is there diagnostic software for this netbook?
    Thank you in advance.
    Bob

  19. jona (Rispondi) il 10 dicembre, 2011

    My acer 532H
    lost it’s usb/sound board function(s)
    is it removed/replaced from the back or front?
    i uninstalled all the usb controllers in device manager, but no luck.
    just bought it on Ebay, but seller isn’t responding. the usb hubs worked for a few days.
    i don’t dare start even with the great diagram.
    thanks for any help.

    • erkinson (Rispondi) il 13 dicembre, 2011

      At first you should know if usb are powered… If you attach a USB drive, does it light any LED?

  20. Israel Martinez (Rispondi) il 4 dicembre, 2011

    Thanks for the great step by step directions. I open my nieces computer because her drive crashed and I am trying to install a new drive but there is a bios password that she does not remember. I opened and jumped the bios battery hoping that would work. I put the laptop together but the key board did seem like it was working. The monitor was working fine. When I opened to try and reset the keyboard ribbon I forgot to take the battery out . I was readjusting the ribbon with a pair of needle nose. The I turned the laptop back on but this time I got nothing on the screen. Could messing with the key board ribbon with the battery in laptop short something out.

    Thanks in advance
    Israel

    • erkinson (Rispondi) il 7 dicembre, 2011

      Could you try to start the netbook without the keyboard??? If it starts maybe you could have broken the keyboard….

  21. FERN BERTELL (Rispondi) il 4 ottobre, 2011

    HOLA AMIGOS DESDE MORON BAIRES ARGENTINA FERN..QUISE CONECTAR MI ACER 523H AL MONITOR CRT COMUN Y PRESENTA EL PROGRESO DEL XP PERO DESP SE CORTA? A QUE ES DEBIDO?..MUCHAS GRACIAS..LA FORMATEE DE WIN 7 A WINDOWS XP SERVER PACK 3.CORDIALES SALUDOS

  22. alvin (Rispondi) il 30 settembre, 2011

    thanks !!

  23. alvin (Rispondi) il 29 settembre, 2011

    i see there is 3G module slot, do u know where to buy that thing and how to attach it? thanks a bunch

    • erkinson (Rispondi) il 30 settembre, 2011

      Maybe Ebay…. I found an acer 6920g 3g module….

  24. daniele (Rispondi) il 19 settembre, 2011

    Grazie mille per la risposta celere :)

  25. daniele (Rispondi) il 18 settembre, 2011

    ciao, volevo chiederti se è possibile mettere una scheda wifi un pochetto più potente su questo netbook e se possibile quale mi consigli? come c’è un muro tra il pc e il modem la connessione non regge per niente e sono costretto a usare l’ethernet.
    Un’altra cosa, io per disperazione sono passato ad ubuntu su questo netbook per via della lentezza di windows 7 starter e mi sono trovato benissimo, non si impalla mai (a meno che non apro duemila processi appena ho avviato il sistema) dovrò reinstallare il S.O. se cambio qualche componente? Volevo anche sostituire la ram…

    • erkinson (Rispondi) il 19 settembre, 2011

      Purtroppo non è tanto questione di scheda Wifi… quanto piuttosto di antenne, un netbook, proprio per dimensione, ha delle antenne che sono più piccole rispetto a quelle di un notebook normale… Non saprei dirti come potrebbe reagire con un’altra scheda… l’importante è che quando prendi un’altra scheda (magari nuova come un’intel 5100) la prendi con solo due attacchi per l’antenna ( esistono anche quelle da 3 ma perderesti di potenza avendone nel netbook solo due)

  26. Fred (Rispondi) il 4 settembre, 2011

    Thanks i finally got it! I wasn’t sure if the F8 button was the only one. The F4 piece was throwing me off, but when I realized that it was just a piece holding it down, I pushed harder and got it to pop out.

  27. Fred (Rispondi) il 4 settembre, 2011

    Can you be more detailed about how to remove the keyboard?

    I have one whose power jack seems broken; the battery will not charge and it will not run on AC though the charger tests good. The screen is also broken (separately) so getting it to run is more important for getting the data off of it and onto a working machine, but the battery is dead.

    I have taken out a lot of screws from the bottom. I see the little push tab by F8, but don’t see how to get the keyboard out. Thanks/ molte grazie!

    • erkinson (Rispondi) il 4 settembre, 2011

      It is more easy to do than to explain… You must push out that little tab you see; in the meantime with a pen, or a credit card, or something you want (a screwdriver..) must take out the keyboard…. It is only inletted (I don’t know it is the correct english term… sorry :-P)

  28. Gianluca (Rispondi) il 17 agosto, 2011

    Ciao recentemente lasciando per terra il mio acer one 523h l ho pestato e si sono rotti i cristalli liquidi. Visto che tu lo hai già smontato mi sapresti dire il modello di questo schermo? Non vorrei far fare tutto alla riparazione perché cambiare i cristalli liquidi è sempre un salasso.
    Grazie Gianluca

  29. Franco (Rispondi) il 11 agosto, 2011

    Ho risolto staccando il connettore della web (sul monitor),ora non mi da piu noie….se mi servirà ne comprerò una esterna.
    Grazie.
    Franco

  30. Franco (Rispondi) il 11 agosto, 2011

    Grazie,provo a riaprire da sotto!
    Franco

  31. Franco (Rispondi) il 11 agosto, 2011

    Ciao Erkinson,complimenti per il lavoro eseguito,io ho un aspire one di circa un anno,ho un problema con il cavetto della web,praticamente quando sposto il monitor o avanti o dietro la web si disconnette e mi appare l’avviso “la periferica può funzionare più velocemente ecc.”a volte si pianta il sistema….
    Ho gia provato a smontare il monitor per staccare definitivamente la web ma avevo paura di fare qualche danno.
    L’assistenza mi ha dettato modi (spedizione a Milano) e tempi lunghissimi perciò li ho bocciati subito.
    Da ciò che ho visto smontando il netbook il cavetto della webcam dovrebbe finire sulla scheda madre con un piccolo connettore di ottone che a vederlo sembra che tirando si dovrebbe staccare.
    Potresti indicarmi il modo giusto senza fare danni?
    Grazie infinite.
    Franco

    • erkinson (Rispondi) il 11 agosto, 2011

      Se è lo stesso Aspire presente nell’articolo basta tirarlo… Niente di speciale… Se è diverso puoi fargli una foto e farmelo vedere??

  32. Mario (Rispondi) il 28 giugno, 2011

    Ho dimenticato di specificare che si tratta di un Aspire 532H
    Grazie

  33. Mario (Rispondi) il 28 giugno, 2011

    Recentemente vá gradatamente in blocco sino a non partire piú; Dopo il recovery ovviamente vá tutto ok per due tre giorni e poi ci risiamo. I programmi diagnostici non evidenziano niente, lavorando al 100% la temperatura del core non sembra superare i 71 gradi. Pensi che si sia rotto il micro su scheda madre? Se affermativo si puó smontare oppure é bga?
    Grazie
    Mario

    • erkinson (Rispondi) il 30 giugno, 2011

      Il processore è BGA :ci vorrebbe un saldatore specifico… però è un problema abbastanza strano!! in ogni caso puoi provare a smontarlo, a scollegare i cavi e rimontarlo (se riuscissi a togliere e a rimettere la batteria del CMOS sarebbe anche una cosa buona)

      • Mario (Rispondi) il 1 luglio, 2011

        Prima di darmi allo smontaggio, ho installato ubuntu e vediamo quanto dura, forse chissá, occupando meno le risorse il micro scamuffo fará meno errori……
        Nel caso, grazie ai tuoi suggerimenti di smontaggio, proveró a riscaldare solo la scheda madre ….nel forno di casa diciamo a 100 gradi per una decina di minuti; forse riesco a ravvivare le saldature (se fatte con lega bassosaldante indio ecc) insomma a dare una smossa ai componenti. Negativamente potrei sempre sperare in una occasione su ebay…
        Grazie di nuovo

        • erkinson il 2 luglio, 2011

          mmmh… un metodo abbastanza interessante che una volta ho provato per una scheda madre che aveva una scheda video difettata… 180 °C per dieci minuti, ma niente…. in bocca al lupo

  34. mario (Rispondi) il 22 giugno, 2011

    Ciao, il mio acer aspire AO521 non si accende più, con l’alimentatore collegato ho solo la spia rossa della batteria accesa. Quando premo il pulsante di accensione la spia rossa si spegne e poi si riaccende quando rilascio il pulsante. Probabilmente ce un problema nel gruppo alimentazione del pc, con l’alimentatore collegato nei pin esterni per la ricarica della batteria non ce la tensione, solo su altri tre pin misuro 3,4v a vuoto. Ho tolto ram,hard disk e wifi ma il problema rimane.Resta la cpu, la scheda madre e scheda video. Avete qualche suggerimento da darmi?

    • erkinson (Rispondi) il 24 giugno, 2011

      Non so quali siano le schematiche dei contatti della batteria nè quale dovrebbe essere il voltaggio in uscita. Purtroppo non si possono rimuovere cpu e chipset con scheda video integrata. E il modulo di alimentazione credo sia integrato nella scheda madre…

      Ti ricordo, però, che senza ram il computer non si dovrebbe avviare….

  35. Federico (Rispondi) il 19 giugno, 2011

    Ciao, ho questo netbook e volevo chiederti fino a quanti gb supportasse il chipset di questo netbook, avevo intenzione di metterci minimo un 500, magari un 640 (quello di serie a me è 250) e magari a 7200rpm per avere un pizzico di prestazioni in più (anche se la vedo dura con questo atom pietoso :( )

    • erkinson (Rispondi) il 19 giugno, 2011

      Teoricamente non c’è un limite. Non credo ci siano problemi di alcun tipo nell’hard disk. Se posso darti un consiglio potresti usare il momentus XT che è 500 GB 7200 RPM più 4 GB di SSD. E’ un buon prodotto ma scarica la batteria maggiormente rispetto al disco di serie.

  36. Ermanno (Rispondi) il 16 maggio, 2011

    Ciao. Ho bruciato il touch pad… credo collegando erronaeamente l’uscita di video vga di un computer al posto dell’ingresso monitor che volevo collegare durante una riunione….mi puoi dare un consiglio per sostiuirlo? Si trova o devo gettare tutto…..questa è una bella macchinetta e funziona a meraviglia.
    Grazie mille se potrai essermi di aiuto.
    Ciao
    Eramanno

  37. Jonathan (Rispondi) il 22 aprile, 2011

    Hey, Your guide was very helpful but may I ask, were is the Cmos battery on the motherboard? Is it the blue little circle in your pcitures? Thanks.

  38. Rexton (Rispondi) il 20 marzo, 2011

    Come hai fatto a levare i tappi che coprono le viti situate nei bordi dello schermo LCD

    • erkinson (Rispondi) il 21 marzo, 2011

      Li ho spinti via con un cacciavite a taglio. Ma puoi usare qualsiasi cosa purchè non graffi e non sia appuntita giusto per non rovinarli e non far capire a tutti che ho smontato lo schermo! :-)

      • m (Rispondi) il 12 ottobre, 2011

        and thx the page was very informative.my screen flickers on startup,acer532h,took the screen cover off and seen nothing out of place.techs have varied opinions on why this happens.ribbons,programs,i would like to know why this occurs,yes u have opened and closed it many times and i assume that there could be an issue there.since i have took the screen cover off,and checked the wiring it does not flicker.i moved carefully around screen to check for kinks.puzzles me???here is a youtube that is identical to mine http://www.youtube.com/watch?v=gjuvU26Y0EA&feature=related

        • erkinson il 17 ottobre, 2011

          When the screen goes black, can you see something??? Put a light directly to the screen and check this….

    • m (Rispondi) il 12 ottobre, 2011

      use a safety pin

  39. Anmol Mishra (Rispondi) il 18 dicembre, 2010

    Hi! I have a eMachines em350 which is a rebadged Aspire 532H. Do you mind posting the part no. of the LCd screen that you have ? Mine is LG LP101WSA(TL)(N1).

    Also, the Aspire 532G has a HD LCd option for 1368*766. I am wondering if I can replace the em350/532H lcd with the LCD from the Aspire 532G.

    • erkinson (Rispondi) il 18 dicembre, 2010

      Unfortunately I no longer have that netbook, sorry.


*