Eccoci qua..

Come avrete notato in questo mese non ho pubblicato nessun articolo e non vi dirò perchè.
Anzi, ve lo dico: ho perso la fotocamera digitale e non posso più fare foto.

Momento Applausi.
Ancora Applausi.

(per la cronaca ho comprato su ebay dagli USA una IXUS 30 a pezzi a 3 dollari per riparare la mia rotta dell’articolo precedente)

Bene, possiamo andare avanti.

Nonosante non abbia pubblicato articoli non è che abbia smesso di dedicarmi a “lo smontatore”. Tutt’altro.

  1. Ho cercato innanzitutto di alleggerire il sito per permettere una navigazione più agevole. (Ho eliminato alcune immagini e javascript del tema, spostato alcune cose… etc etc).
  2. Installato un Forum

Parliamo del Forum-Mercatino

(che è la novità che salta subito all’occhio)

Ho installato il forum soprattutto per usarlo come Mercatino.
Il fatto è che per fare gli articoli ho dovuto chiedere agli amici cose da smontare, macchine fotografiche rotte, e tutto quello che poteva interessarmi.
Così ho pensato: metto su un mercatino.
La gente può togliersi di mezzo quello che non usa più, quello che vorrebbe buttare… perchè?? Magari uno come me cerca un pezzo di ricambio per il suo portatile, tipo una ventola. Magari un altro ha un portatile che non si accende più e con lo schermo rotto. Magari quel giorno avrebbe anche intenzione di buttarlo ma  non sa nemmeno di preciso dove si buttano i materiali elettronici.
Ecco fatto. Ci penso io.
Viene sul sito, pubblica il suo annuncio. E con quel portatile (che doveva buttare senza sapere nemmeno dove) ha guadagnato 10 euro (come cifra simbolica) e si è anche tolto il fastidio di dover trovare un centro di smistamento per il materiale elettronico.

Non so se considerarla un’iniziativa. Non so se qualcuno si iscriverà sul forum e pubblicherà il suo annuncio. Io ci ho provato.
Se volete supportare linkate su facebook, su twitter, sui vostri siti… dove volete. Pubblicate i vostri annunci… Scrivete.

Riciclaggio. Riutilizzo. Rottamazione.

Magari io potrei trovare qualcos’altro da smontare per continuare a pubblicare nuove guide e magari voi potreste riesumare cadaveri dalle vostre cantine e soffitte.

Come al solito… Pareri e consigli sono sempre ben accetti.

PS: il sistema Forum non è quello che credevo più adatto… ma siccome non ho tutte queste conoscenze di php e js non sono in grado di fare niente di meglio… se qualcuno vuole collaborare… si vedrà.



  1. stefano scotti (Rispondi) il 5 ottobre, 2010

    Caro smontatore,

    questa mattina ho avuto la brillante idea di far ruzzolare per le terre il mio Cowon S9 White Ceramic appena acquistato (usato ma con solo 6 mesi di vita)…..
    Risultato: a prima vista niente di rotto, tutto funzionante e soprattutto nemmeno un segno.
    E allora?
    Allora dopo un più attento controllo vedo che una delle due cover plastiche bianche laterali (quella sinistra per la precisione) appare leggermente staccata nell’angolo in basso…

    Provo a staccarla per vedere se si é per caso rotto qualcosa e…..
    BINGO!
    Si sono praticamente polverizzati i minuscoli tasselli che servono a incastrare la cover sul lato dell’apparecchio!

    Naturalmente non esiste un centro di assistenza Cowon….ho mandato mail in Corea, in Germania, sui forum….niente ancora purtroppo….ed ho un pessimo presentimento anche.

    Niente, volevo solo renderti partecipe di questa cosa, se vogliamo ridicola ma pur sempre seccante…

    Ciao!


*