Warning: Undefined array key "HTTP_X_FORWARDED_PROTO" in /membri/erkinson/wp-config.php on line 28
Resoconto Annuale con Google Analytics: Visitatori e articoli - Lo smontatore

Il sette luglio.

Perché il sette? Diciamo che è un bel numero e che è il mio numero preferito… perciò 07/07 sarà la data del resoconto annuale de “lo smontatore” per fare il punto sugli articoli pubblicati e i risultati ottenuti.

Si parlerà di visitatori unici assoluti, pagine viste, e articoli più votati.

Per farla breve, è il mio modo di tirare le somme su un anno passato a pubblicare articoli qui grazie ad Altervista e alle mie manie irrefrenabili. Devo dire che è stato proprio un bell’anno. Nonostante il bilancio monetario in negativo (dovuto ai miei acquisti di prodotti non funzionanti su ebay, alla ricerca del difetto risolvibile per pubblicare una guida sul sito e avere la soddisfazione di riparare qualcosa) devo dire che il sito ha cominciato ad ingranare un bel po’.

Non per darmi arie — solo per vantarmi :-) — il sito è attualmente alla posizione 65  nella classifica di Altervista. Un risultato di tutto rispetto.

Ma non è questo quello che davvero mi dà soddisfazioni… piuttosto, sono i ringraziamenti che spesso ricevo nei commenti grazie alle guide che pubblico.

Gli eventi salienti dell’anno

__
Visitatori unici assoluti
Sono stati 92.879 i visitatori unici assoluti del sito. Guardare l’ascesa del grafico delle visite è, come dire, una grandissima soddisfazione.
__
Pagine più visitate
Resoconto 2011 - 2
Ben 141.803
__
Articoli Pubblicati
Gli articoli pubblicati sono stati
__
Questioni ancora aperte
  • Il tema magazeen è stato pesantemente modificato nel tentativo di alleggerire il sito. Nonostante questo, il caricamento del sito risulta un po’ pesante. Il tempo medio di caricamento di una pagine è 8 secondi. Sono indeciso se dividere gli articoli in più pagine per evitare di dover caricare troppe immagini tutte in una volta.
  • Non ho ancora trovato un modo per togliere tutti i javascript che ad oggi mi risultano essenziali (come le nuvolette di avvertimento con le note).
Ovviamente sono sempre alla ricerca di suggerimenti e indicazioni per migliorare, quindi se avete qualcosa da dire io sono qua.


  1. Non ci sono commenti. Vuoi lasciarne uno?




Warning: Undefined variable $page in /membri/erkinson/wp-content/themes/magazeen/comments.php on line 51

Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/erkinson/wp-content/themes/magazeen/comments.php on line 86