## Lo smartphone è stato reso disponibile dall’utente edo98. Aveva il telefono con lo schermo rotto, me l’ha mandato (insieme ad un display nuovo) e ho provveduto a sostituirlo gratis con l’unico obiettivo di realizzare una guida per gli altri ##

Ha una struttura relativamente semplice in linea con i primi telefoni costruiti da HTC. La scheda madre infatti, non è divisa in due parti (come il Diamond, il Mini, l’HD) ma è un unico blocco, che vuol dire poche flat, pochi elementi mobili, minori possibilità di rottura ma maggior costo nel caso si verifichi un problema.

Prima di cominciare:

Necessario

  • Cacciavite Torx
  • Cacciavite a taglio (o plettro)

Una volta tolta la batteria e il pennino bisogna svitare le cinque viti presenti. Noterete che nella parte superiore ce ne sono di due tipi. Purtroppo non so se il telefono che ho avuto sia stato già smontato, può darsi che alcune viti fossero coperte da gommini… in ogni caso le ho segnate tutte in rosso nella foto.

HTC Pharos Disassembling

A questo punto è possibile togliere la cover superiore (che contiene altoparlante e antenna) tirando dall’alto del telefono.

HTC P3470 Disassembling

HTC Pharos disassembling

Adesso viene il difficile. Per poter accedere al display e alla scheda madre bisogna rimuovere il frontale. Il frontale è letteralmente incastrato nella cover posteriore e bisogna estrarlo fuori o con un plettro o con un cacciavite a taglio.

ATTENZIONE: la cover va tolta dalla parte superioire del telefono, proprio come vedete nelle foto. Infatti nella parte bassa del telefono c’è una flat che collega i comandi di chiamata e la rotella multifunzione. Tirandola dal basso si potrebbe danneggiare il connettore.

HTC Pharos disassembling

HTC Pharos disassembling 2

HTC Pharos disassembling 3

HTC Pharos disassembling

Ecco il connettore a cui prestare attenzione

A questo punto, una volta eliminato il frontale bisogna svitare le due viti segnate in rosso nella foto per poter togliere la gabbia metallica che blocca lo schermo LCD.

HTC P3470 Disassembling

HTC P3470 Disassembling LCD

Poi basta spingere da detro la scheda madre verso fuori.

HTC motherboard disassembling

HTC P3470 Motherboard

Sostituzione LCD

Basta scollegare il cavo dell’LCD dal connettore. E’ coperto da un gommino morbido.

HTC Pharos LCD disassembling

HTC Pharos LCD Disassembling

HTC P3470 LCD Disassembling

Sostituzione altoparlante Voce – Rotella multifunzione

Questa è un’operazione molto semplice. Ovviamente l’unico problema rimane sempre riuscire a procurarsi i pezzi di ricambio!?!

HTC Pharos

HTC Pharos

 



  1. Non ci sono commenti. Vuoi lasciarne uno?



*