Carissimi,
è tempo di tirare le somme.”Sono un po’ stanchino”… avrebbe detto Forrest Gump.
Ad essere onesti, posso solo dire che gli impegni di tutti i giorni non mi lasciano il giusto tempo che questa piccola passione meriterebbe o, magari, sono solo io a non essere in grado di organizzare le giornate come dovrei, cosa molto più verosimile secondo quanti mi conoscono.
Penso che molti ormai avranno notato il minor numero di articoli che pubblico e di risposte ai commenti sul blog. Se da un lato è perché sono sempre più impegnato a lavoro dall’altro è perché sono stanco di dover rispondere sempre le stesse cose a persone che non finiscono neanche di leggere l’articolo o che non si prendono neanche la briga di cercare se nei commenti precedenti c’era già la risposta alle loro domande.

Ma voglio lasciare le lamentele ad altri momenti.

Quando ho cominciato non credevo davvero che questo piccolo sito sarebbe stato così visitato. Non credevo che Altervista avrebbe parlato de “lo smontatore” come di qualcosa degno di nota o che il blog sarebbe stato candidato al BlogFest del 2011 (peccato non aver vinto niente…). Attualmente la situazione visite è un po’ in decadenza per via dei nuovi articoli che tardano ad arrivare ma il sito si assesta sulle 1250 visite giornaliere.

visite Maggio 2015 sito

Visite del sito per il mese di Maggio 2015 prese dal pannello di controllo di Altervista

BlogItalia, nella classifica dei blog italiani, lo colloca intorno alla posizione 4000.

Classifica del sito su BlogItalia

Classifica del sito presa da BlogItalia per il mese di Maggio 2015

 

Per quanto riguarda le novità, ho una serie di articoli da pubblicare, delle guide su:
– Smontare il Sony Xperia SP
– Smontare Sony Xperia Tipo Dual – ST21i2
– Smontare l’Huawei Ascend W1
– Smontare LG E400 – Optimus L3
– Una guida molto interessante su come smontare l’obiettivo Olympus 14-42 II R
– Una delle lezioni generali, in particolare sui connettori
– Smontare l’HTC One M7

Quando dico “da pubblicare” intendo dire che ho già smontato e fatto le foto ma che devo ancora scrivere le guide…

Nonostante tutto devo ammettere che, allo stato attuale, non sono in grado di garantire a questo progetto la continuità di cui avrebbe bisogno.
Questo non vuol dire che sto mandando tutto all’aria!? Di certo non chiuderò il sito o roba del genere… niente di eclatante, insomma.

Piuttosto vuol dire quello che ho scritto nel titolo… “Lo Smontatore” cerca collaboratori! Lo smontatore sta cercando proprio te. Sta cercando persone e ragazzi di buona volontà. Sta cercando altri smontatori, web designer in grado di dare una sistemata al sito (così com’è viene anche penalizzato da google per motivi di velocità di caricamento e questioni SEO che ho affrontato poco e niente) e volontari di ogni genere.
Un piccolo progetto come questo ha delle potenzialità che forse non siamo in grado di vedere.

Perciò mi piacerebbe vedere una bella serie di commenti con dei suggerimenti e una serie di mail di persone che vogliono dare una mano. Vorrei parlare con loro di alcune idee e vedere come è possibile ravvivare il progetto o dove indirizzarlo nel caso altri vogliano entrare a farne parte. Chissà che qualcuno non si accaparri tutta l’eredità (come se fosse molto!?!? Ma non siate avidi!!?!?).

In ultimo, devo ringraziare due persone, che quando volevo gettare la spugna all’inizio di tutto, mi hanno regalato il “tavolo dello smontatore”. L’avrò usato sì e no 7 volte… ma è stato davvero una delle cose che mi hanno dato la spinta a non lasciar perdere tutto prima ancora di cominciare. Qualche articolo fatto con il tavolo c’è nel sito ma vorrei mostrarvelo in tutto il suo splendore.

 

Il tavolo de lo smontatore -2

Il tavolo de lo smontatore -3

Il tavolo de lo smontatore -4

Il tavolo de lo smontatore - 6

Il tavolo de lo smontatore -7

Il tavolo de lo smontatore -8

Il tavolo de lo smontatore - 9

Il tavolo de lo smontatore - 10

Il tavolo de lo smontatore - 11

Il tavolo de lo smontatore - 12
Detto questo vi lascio… a presto!



  1. Salvatore (Rispondi) il 7 Giugno, 2017

    Salve, io smonto da circa 20 anni. Gli amici mi hanno soprannominato il mc gyver della tecnologia. Avevo un bel profilo facebook, ma ahimè, il nome elettronica ricambi non gustava a Mr. Zuckerberg e così me l’hanno bloccato sin quando non accettano i documenti. Quindi ne ho creato un altro dove posto foto di smd,pcb,notebook,televisori lcd,pc fissi e anche zanzariere. Tutto smontato e riparato. Mi piacerebbe collaborare al Vostro progetto.

  2. Salvatore (Rispondi) il 23 Marzo, 2017

    Un tecnico pc e tablet potrebbe servire?

  3. LUCA (Rispondi) il 12 Gennaio, 2016

    Ciao,
    mi chiamo Luca, sei di Milano, ho letto che cerchi collaboratori

  4. Gianni (Rispondi) il 28 Luglio, 2015

    Ciao, mi chiedevo usare una videocamera montata come un vecchio proiettore fotografico non ti semp0lificherebbe le cose, invece che fare le foto e scrivere tutto?
    Potresti aprire un canale youtube e forse guadagnare qualcosa con GoogleAd.



Warning: Undefined variable $page in /membri/erkinson/wp-content/themes/magazeen/comments.php on line 51

Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/erkinson/wp-content/themes/magazeen/comments.php on line 86