Di chi stiamo parlando

I want you

Lo smontatore non ha pace. Lo smontatore non dorme perché ha un problema da risolvere e una vita da trovare. Lo smontatore è un maniscalco maldestro e un universitario quasi laureato in qualcosa che non ha nulla a che vedere con questo sito…

Mi piacerebbe postare una foto ma la gente dice che la sua bellezza sia tale da togliere il fiato.

Posso però aggiungere che:

Allo smontatore fa piacere sapere che qualcuno legge quello che scrive perché cerca consigli su come muoversi e critiche per non montarsi la testa. Tutto quello che fa lo fa con conoscenze apprese con l’esperienza e nulla più (niente corsi, niente studi, niente di niente) ed è questo il motivo per cui sotto c’è un Disclamer che dice “se seguite una di queste guide e rompete qualcosa non mi ritengo responsabile”.

Si cercano aiuti e forze fresche

Lo smontatore cerca:

  • Esperti di HTML, PHP, Javascript che sistemino il sito. Con le poche conoscenze che ha, lo smontatore ha cercato di rendere questo sito il più veloce possibile ma, nonostante l’impegno, il risultato sembra accettabile ma non invidiabile.
  • Smontatori per passione al pari di lui che vogliano in qualche modo collaborare alla stesura di guide o portare il loro contributo al sapere collettivo.
  • Moderatori per il forum (anche se per adesso il forum sembra un luogo abbastanza desolante….)
  • Appassionati vari addetti alle pubbliche relazioni, persone coinvolgenti che rendano un po’ più Social il sito.

Contatti

Contattaci
Per contattare lo smontatore scrivi una mail a:

(senza spazi) erkinson @  altervista.org [Purtroppo per via dello spam non posso fare un link clikkabile)

Puoi usarla per:

  • Chiedere un’informazione
  • Inviare articoli propri
  • Collaborare (come PR, Moderatore, Smontatore per passione, Esperto di PHP e HTML)

Informazioni Piattaforma

  • “lo smontatore” è ospitato su Altervista.org (database infinite queries/h — 3000 MB — Banda 60GB/mese)
  • CMS WordPress
  • Theme Magazeen Modificato
  • Plug-in MenuBar per la Barra di Navigazione superiore — RIMOSSO!! per alleggerire il sito
  • Forum by Simple:Press — RIMOSSO!! Nuovo Forum con phpBB3
  • DM Albums (plug-in per il photo album)
  • Le foto dei primi articoli sono state fatte con una Canon Digital Elph SD850 (Ixus 950). Le foto dell’articolo “smontare Panasonic Lumix LX-3” con una Canon Digital Ixus 30. Tutte le altre sono state realizzate con la Panasonic Lumix LX-3.  Ora sono passato ad una Olympus PEN E-PL1

  1. Erin Thomas (Rispondi) il 7 Agosto, 2021

    Hello,

    I was looking at a client’s website and I came across your site. I saw that there were some mistakes with your website that is causing you to lose money to your competitors.

    I made a quick video going over these issues and I’d like to show you what they are for free. (I normally charge for this..)

    Let me know if you would like to see the video and I’ll drop a link!

    Erin

    Sent from iPhone

  2. WIlliam (Rispondi) il 21 Giugno, 2021

    Hello,

    I am trying to recruit businesses like yours to help support the National Socialist Party of the USA. The white man has been trampled on for the past 100 years and its time we stand up.

    If you are interested in helping feel free to call me at 407-621-1999 or email me at asvinr@yahoo.com.

    You can also write me or send donations to:

    5431 Hansel Ave
    Apt M4
    ORLANDO, FL 32809

    Looking forward to your help making America white again.

    William P Reaves

  3. gramsboyrr http://apple.com ssspisyy (Rispondi) il 21 Dicembre, 2020

    gramsboyrr http://apple.com

  4. Lonna (Rispondi) il 17 Marzo, 2020

    Good morning, I was just checking out your website and filled out your “contact us” form. The feedback page on your site sends you messages like this to your email account which is the reason you are reading my message at this moment right? That’s the most important accomplishment with any type of online ad, making people actually READ your advertisement and I did that just now with you! If you have an ad message you would like to blast out to tons of websites via their contact forms in the U.S. or to any country worldwide send me a quick note now, I can even focus on your required niches and my prices are very reasonable. Write a reply here: harry2947har@gmail.com

  5. Esther (Rispondi) il 28 Gennaio, 2020

    Are you trying to find powerful online marketing that actually gets good results? Sorry to bug you on your contact form but actually that was the whole point. We can send your ad message to sites via their contact forms just like you’re getting this ad right now. You can target by keyword or just go with mass blasts to sites in any country you choose. So let’s assume you want to blast a message to all the plumbing companies in the US, we’ll grab websites for just those and post your ad text to them. As long as you’re promoting something that’s relevant to that type of business then you’ll get an amazing response!

    Send a quick message to alfred3545will@gmail.com to get details about how we do this

  6. baccanti (Rispondi) il 17 Settembre, 2019

    ciao ho due obiettivi olympus pen bloccati…posso inviarteli per ripararli?
    grazie

  7. guerin (Rispondi) il 23 Settembre, 2018

    bonjour j ais une imprimante canon ip7250 elle ne s éteint plus le témoin orange reste toujours allumé les cartouches ne ce déplace plus quand je soulève le couvercle j ais débranchée attendue 2 mn puis rebranché toujours rein bourrage pas de papiers merci cordialement didier

  8. claudio (Rispondi) il 16 Agosto, 2017

    Salve, ho una Sony DSC-R1:
    Qualche tempo fa, dopo una caduta della fotocamera, cominciai a sentire il rumore di un pezzo che – agitandolo – si muoveva liberamente. Da quel momento infatti, cominciò ad apparire (sia sullo schermo lcd che sul mirino) porzione di una strana lamella nera (una sorta di arco con alcuni fori) che si muoveva di fronte al sensore. Anche l’autofocus, tra l’altro, appariva fuori uso…
    Documentando passo dopo passo con fotografie ho smontato quasi interamente la fotocamera fino a trovare la “famosa lamella” in una zona tra il sensore e l’obiettivo. Il mio dubbio, a quel punto, riguardava la posizione in cui riposizionare la lamella libera. Ho rimontato il tutto (ad intuito) e la fotocamera sembrava funzionare (display e menu perfetti) ma non vi era più alcuna immagine (display e mirino neri).
    Ho cercato anche i manuali di servizio ma tra quelli che ho trovato non si vede questo componente. Potete aiutarmi? nel caso posso fornirvi una foto della “lamella”.

  9. Angelo (Rispondi) il 29 Febbraio, 2016

    Smontatore carissimo,
    eccomi con un problemino per il quale soltanto tu puoi darmi qualche dritta;

    mi riferisco ad un Nokia 3100 triband, oramai vecchiotto (considera che sono un cellularista della primissima ora: infatti il mio numero è ancora a sei cifre…) ma regolarmente funzionante fino all’altro ieri;
    di là dal fatto che sia vecchio, il mio problema è questo:
    si è rotto il tastino dell’accensione (gommino situato nella parte superiore del cellulare), per cui non riesco più ad accenderlo;
    ho necessità di poter recuperare la rubrica del telefono e gli elementi inseriti nell’agenda annuale (scadenze, eventi, ecc.);
    come posso fare?
    dopodiché, finalmente scarterò lo Smartphone che mi ha regalato mio nipote (e ciò, con sua somma gioia…);

    ti ringrazio e ti auguro pace e un po’ di riposo: ovviamente dopo che mi avrai risposto!

    Angelo
    335.250501

    p.s. – leggo che sei un “universitario continuo”… in che cosa? pensa che per parecchi anni sono stato il Direttore del più antico Collegio Universitario di Milano (1897), il “San Vincenzo” di via Cellini 14, a Milano e il 70% degli studenti erano allievi dei corsi di informatica, elettronica, gestionale, del Politecnico

  10. giorgio (Rispondi) il 10 Gennaio, 2016

    suggerite alla canon e altre case ,di applicare un cassetto estraibile dove poter pulire gli assorbitori di inchiostro, senza dover sontare le stampanti.
    La cosa mi sembra elementare.Grazie Giorgio

    • erkinson (Rispondi) il 13 Gennaio, 2016

      La vedo difficile… Primo perché lo fanno per vendere di più e guadagnare sull’assistenza; secondo, e forse ben più importante del primo… perché l’inchiostro delle stampanti andrebbe smaltito seguendo particolari procedure… non buttato nella spazzatura si fa molte volte.

  11. gianni carramusa (Rispondi) il 19 Novembre, 2015

    bravo bella iniziativa…io sono andato in pensione e sono disponibile per collaborazione…faccio gia alcune riparazioni di smartphone e computer ma tu sei molto piu bravo…sono di viterbo…non so dove stai tu….fammi sapere…da oggi ti seguitò sempre…grazie e ciao

  12. Stefania (Rispondi) il 30 Ottobre, 2015

    ciao,ho un nokia 5130 XpressMusic che cadendo ha rotto il display,vorrei recuperare le foto è possibile? mi puoi aiutare??

    • Saro (Rispondi) il 7 Febbraio, 2016

      Non conosco il 5130 ma, se funziona come tutti gli altri Nokia, il recupero delle foto non dovrebbe essere un problema.
      Lo schermo rotto ti impedisce di vedere lo stato del telefono, ma il telefono funziona…
      Dovrebbe bastare connetterlo ad un PC (anche via Bluetooth, ma meglio tramite l’USB).
      A quel punto sul PC si dovrebbero vedere uno o due dischi fissi rimovibili (due se nel telefono è presente una micro SD) da cui puoi prelevare tutto quello che vuoi.
      Oppure puoi usare i software di Nokia come Ovi Suite o il precedente Nokia Suite.
      Spero di esserti stato utile.

  13. MAUROSKJ (Rispondi) il 30 Ottobre, 2015

    ho una canon pixma ip4950, mi da un errore b200 e mi lampeggiano le due spie per dieci volte, ho provato a pulire la testina ma niente ho visto se c’era qualcosa incastrato ma niente, mi sapreste dare qualche informazione su come risolvere il problema. grazie

  14. Mario Ernesto Ortega (Rispondi) il 10 Settembre, 2015

    Tengo una iP2700. Empezó con un Error 5B00. Apliqué consejos de tutoriales, pero no se arregló el problema. Al levantar la tapa, el carro de los cartuchos no corre. Qué puedo hacer para arreglarla, ya que aquí en Guatemala me cobran el reseteo y el desbloqueo; tiene un costo de US$60 dólares. Mejor compro otra printer. Pero es que ésta es muy buena. Aconséjenme.

  15. Vittorio (Rispondi) il 9 Luglio, 2015

    Salve come voi anche io sono appassionato di tecnologia, ho questo sito dove riparo smartphone e tablet. http://www.rescuesmartphone.it

  16. toni (Rispondi) il 6 Marzo, 2015

    salve sonotoni , ho un cellulare Huawei y300 si acende e funziona pero mi esce delle scriste che google si e arrestato anomalo e quando cerco di cancellare un applicazione mi dice che ho cellulare pieno se spegne e continua ad uscire la scritta google se e arrestato anomalo , cosa devo fare per
    ?

  17. le breton (Rispondi) il 5 Marzo, 2015

    bonjour
    mon nokia c601 s est arrêté brusquement, oups! impossible de le redémarrer.
    on me dit que c est la batterie qui a lâchée.
    mis en charge secteur ou par usb rien ne se passe impossible de le démarrer de plus le voyant de charge ne s allume pas ???
    ok possible pour la batterie car il n est pas de la première jeunesse.(mais marchait très bien et suffisait à mon utilité .
    ma question est comment savoir si c est la batterie ? car avant d en commander une j aimerai être sur
    Peut on le démarrer sans batterie en mettant une alimentation de 3.7v branchée sur les broches, mais il y a 3 broches ???
    BIEN CORDIALEMENT
    PHILIPPE

  18. RITA (Rispondi) il 13 Febbraio, 2015

    HO UNA STAMPANTE CANON iX7000
    durante la stampa di un foglio della metà di foglio A4 , detto foglio si è incastrato nella stampante e sono stati vani tentativi di recuperarlo
    come si puo’ smontare la stampante per recuperare detto foglio ??
    grazie
    rita

  19. massimo (Rispondi) il 10 Gennaio, 2015

    Ho seguito i tuoi consigli ho cambiato lo schermo display del mio E66 NOKIA seguendo le tue indicazioni. Prima il monitor non si accendeva affatto ora si illumina regolare si vede la scritta nokia ma poi non appare più nulla….. perché? . Cosa ho combinato??

  20. Emanuele (Rispondi) il 7 Gennaio, 2015

    Ciao, ho un Nokia N9 di cui ho rotto il display. Vorrei accedere al contenuto del cellulare per recuperare foto, documenti, ecc… come posso fare se non posso accendere il cellulare?

    Ti ringrazio tanto.

    EA

  21. valter (Rispondi) il 7 Gennaio, 2015

    per erkinson, ho una canon pixma pro marh II, ho eseguito la pulizia della testina come da te dettagliatamente illustrato ma credo che il mio problema non sia la pulizia della testina, ti spiego: prima della pulizia un oggetto di color celeste pastello veniva stampato rosa pastello; dopo la pulizia oltre a persistere il problema si è aggiunto che metà immagine ha predominanza rossa e l’altra metà a predominanza gialla. cosa posso fare?
    grazie per l’aiuto che potrai darmi e comunque complimenti per le guide.
    ciao Valter

  22. serena (Rispondi) il 24 Settembre, 2014

    Dear Sir/Madam,

    I-Inus Company here,exporting smartphone parts with good quality and reasonable price in China, here are the latest price for your reference.

    5S screen, Ori, 40.8usd (whole sale price, MOQ≥5)
    5C screen,39.5usd (whole sale price, MOQ≥5)
    5S/C screen Grade A—28.5usd (MOQ≥5pcs)
    5th display screen, Ori, black/white,—31.5usd
    5th display screen, Grade A, black/white,—28.5usd
    4S/G Display screen, Grade-A,black/white, —15.5usd
    iPad 5 screen, ori,—34.65usd
    iPad 3/4 touch screen, Black/white, Ori, slef-assembled,—16usd
    iPad 3/4 touch screen, Black/white, Grade A,—9.5usd
    S5 screen, Ori, without frame —141.66usd
    S4 mini screen, without frame, white,— 98usd; blue— 100usd
    S3 mini screen, without frame,—44.5usd; with frame— 51.5usd

    By the way, our repairing tools is also recommended for your reference. Please visit our web for more info.

    More Details:
    Shipping out your parcel within 72 hours after the payment is received;
    Strictly inspected before delivery and well packed;
    60-150 days guarantee period;

    Any questions? Comments? email me or contact my skype directly.

    Best wishes

  23. Nino (Rispondi) il 16 Settembre, 2014

    Salve
    Sto impazzendo con le mie due stampanti Canon!!
    Ne ho due perché una è wireless (MX885) mentre l’altra non è ma permette la stampa su CD/DVD “printabili” (iP4950).
    Ecco la problematica…
    La iP4950 si è spenta a metà di una stampa e da allora non ne vuole sapere di accendersi.
    Che posso fare? Ha solo 18mesi (fuori garanzia per uso di inks non originali) e mi dispiacerebbe buttarla!!!
    La MX885 invece va benissimo… solo che la sera in cui è spirata la ip4950 (forse per i tentativi fatti per continuare il lavoro) ho dovuto reinstallare i driver perché non andava più nemmeno lei… ora ogni 2-3 gg devo reistallare i driver perché ogni tanto il PC la vede “NON PRONTA”.
    La uso con un Notebook con Win7 Pro, in modalità WIRELESS perché tutti in casa possano utilizzarla!
    Mi aiuteresti a sbrogliare queste due matasse?
    Grazie!

    • erkinson (Rispondi) il 19 Settembre, 2014

      Allora, per quanto riguarda la iP4950 ci sono due possibilità:
      – Si è rotto l’alimentatore
      – Si è rotta la scheda madre
      Se si è rotto l’alimentatore è comunque in garanzia. Se si è rotta la scheda madre non potrebbero sapere in nessun modo se hai usato inchiostri non originali. Però dovresti comprare un set di cartucce originali con le quali portarla in assistenza. Altrimenti trovare i ricambi sarebbe comunque impossibile a meno di non riuscire a trovare su ebay una stampante con la testina non funzionante da cui prendere l’alimentatore e/o la scheda madre.

      Per quanto riguarda la MX885. Prova a disinstallare i driver del pc. Ripristinare le impostazioni di fabbrica dal display della stampante e scaricare i nuovi driver/software dal sito della canon alla pagina dedicata.
      (Oltretutto nel caso ti comparisse non in linea c’è un argomento tra le FAQ del sito che puoi trovare qui https://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/Fax__Multifunctionals/InkJet/PIXMA_MX_series/PIXMA_MX884.aspx?type=faq&faqdetailid=tcm:80-987246
      anche se da quello che dici non sembra essere lo stesso errore).

  24. asim (Rispondi) il 10 Settembre, 2014

    Salve ho una Samsung S5 vorrei sapere per la sostituzione del vetro.
    grazie mille

  25. Francesco Muscariello (Rispondi) il 10 Settembre, 2014

    Salve ho un zopo 980 2gb RAM 32 ROM è da un po che mi da problemi di fotocamera che non funzionano più la Wi-Fi non si accende, e la batteria nncarica più ho dovuto comprare un caricabatterie esterno.cosa posso fare essendo che non trovo un centro assistenza che abbia i prezzi?

  26. leonardo (Rispondi) il 2 Luglio, 2014

    Ciao, mi si è spenta la stampante nel mentre funzionava perfettamente parlo della Canon Pixma iP4850 questa e fornita con il vassoio stampa CD èDVD printati , ho già fatto controllare l’alimentatore da un Tecno TV e mi dice che questo funziona perfettamente sembra che il guasto e più a monte di cui lui non non le compete. Cosa posso fare a questo punto cosa potrebbe essere la causa del guasto? cosa mi suggerite grazie per la vostra cortese risposta .

  27. serena (Rispondi) il 28 Maggio, 2014

    Dear Sir,

    Good day. This is Serena from i-inus company, I would like to show you the latest price about some products for your reference.
    Quatation:

    4G Display screen, Grade-A+, use original LCD screen; Black/White,22.90usd
    4S Display screen, Grade-A+, use original LCD screen; Black/White,22.90usd
    5S display screen grade A black,(Promotion price40.9usd, MOQ≥5PCS),40.90usd
    5S display screen grade A;white,(Promotion price40.9usd, MOQ≥5PCS),40.90usd
    iPhone 5th original display screen, White, Original,(Promotion price37.5usd, MOQ≥5PCS),39.50usd

  28. Elpidio (Rispondi) il 15 Maggio, 2014

    Salve, prima di fare un acquisto sbagliato vorrei capire cosa prendere. Il mio smartphone è un ANDROID N9500 S4 (clone cinese) comprato circa due mesi fa. Ultimamente lo schermo a volte restava bloccato ma se pigiavo sul retro del telefono allora andava, anche se per poco. Adesso lo schermo, quando pigio il tasto home, si accende di un nero retroilluminato con una linea verde verticale al centro e non si vede più nulla ma se vado per spegnerlo, ricordando a memoria dove pigiare, riesco a farlo (tasto home e quelli luminosi a dx e sx si accendono e i suoni si sentono). C’è da sostituire display visto che il touch screen sembra rispondere? Eventualmente a che spesa vado incontro calcolando anche quelle di spedizione? Grazie in anticipo
    P.S. abito a Prato

  29. samya (Rispondi) il 6 Maggio, 2014

    ho un clone s4 cinese,n9500. il vetro si è rotto e vorrei aggiustare, come posso fare? sono a Bologna…grazie

  30. paola (Rispondi) il 23 Dicembre, 2013

    scusa ma vorrei sapere se ci si può procurare lo sportellino(non so se si chiama cosi e ) che contiene la scheda sim dell nesux 7 l’ho tolto per cambiare la sim e mi si rotto disposta anche a comprarlo mi chiamo paola grazie anchese solo mi puoi dire dove lo posso trovare

  31. Ruben (Rispondi) il 7 Dicembre, 2013

    Buongiorno, ho cambiato touch screen ad un Nokia lumia 820 ma finito di assemblarlo non funziona il touch..si accende, si vede bene, i tasti laterali funzionano. Può darmi qualche dritta per favore???

  32. cippo (Rispondi) il 1 Dicembre, 2013

    salve ho preso un samsung galaxi s4 contenente 3 schede le prime 2 mobili e l’altra ISD ina di quelle mobili tagliando una scheda madre ed iderendola è riamasta incastrata coem posso fare???????? :(

  33. alessandra (Rispondi) il 14 Ottobre, 2013

    Buongiorno
    ho un Nokia C7 e dovrei sostituire il lettore della SIm card, è possibile ?

  34. Hassan (Rispondi) il 19 Settembre, 2013

    volevo chiederle se poteva invirami qualche link dove spiega tutti i componenti di un cellulare anche quelli saldati come connettori
    insomma tutti i componenti che si possono sotituire in caso di malfunzionamento



Warning: Undefined variable $page in /membri/erkinson/wp-content/themes/magazeen/comments.php on line 51

Warning: Undefined variable $user_ID in /membri/erkinson/wp-content/themes/magazeen/comments.php on line 86