Era da un po’ che mancavano gli aggiornamenti sul blog; purtroppo c’è carenza di materiale. Ho, però, trovato questo clone cinese dell’ HTC Touch Elf simile in tutto e per tutto all’originale P3450 se non fosse per la parte software e la componentistica (di cui parlerò dopo).

Data la semplicità con cui è stato costruito ed assemblato non mi dilungherò molto su come smontare ogni singolo componente. Posto qui sotto la solita galleria con tutte le immagini per sostituire lcd, fotocamera e touch…

Bisogna solo avere un po’ di cautela per smontare la cover superiore che contiene il touch screen (collegato alla scheda madre da una flat) e nello staccare la scheda madre dalla cover posteriore spingendo delicatamente da dietro stando attenti ai due gancetti.

Slideshow:
Fullscreen:

CPU

Ed ecco le foto della memoria Ram e della CPU di questo clone cinese. Dalle specifiche fornite da HTC risulta come CPU una OMAP 850 mentre nel telefono smontato c’è un 730B.

HTC Touch Elf Chinese Clone

HTC Touch Elf Chinese Clone



  1. joão carlos (Rispondi) il 26 marzo, 2012

    olá amigo, comprei um HTC G20 CLONE CHINES e fui inventar de dar uma resetada nele e quando deliguei e liguei de novo a tela congelou, e para ajudar não consigo acertar qual é os botões para dar um master reset nele e fazer uma tentativa de reinstalação do android.
    se tiver alguma informação sobre como fazer isso por favor me ajude, vou deixar o link dele logo abaixo.
    http://www.goodluckbuy.com/htc-g20-dual-sim-smart-mobile-phone-with-gps-and-3-7-inch-lcd-unlocked-touch-screen-red.html

    • erkinson (Rispondi) il 27 marzo, 2012

      I’m Sorry… I don’t have any information to help you.


*