Finalmente la guida per smontare e sostituire il display, il digitizer (vetro touchscreen), l’altoparlante e molto altro dello smartphone Huawei Sonic U8650 commercializzato in Italia inizialmente da Vodafone.

Smartphone Android 2.3 senza troppe protese ma dal costo contenuto.

La guida qui sotto è stata realizzata grazie ad un utente del sito che aveva rotto il vetro a seguito di una caduta e mi ha inviato il telefono per la riparazione. Il digitizer è reperibile su ebay (da venditori italiani) ad un costo di 19,90 € spedizione inclusa.

OCCORRENTE:

  • Cacciavite Torx T5
  • Cacciavite a taglio piccolo
  • Plettro per chitarra

1. Rimuovere coperchio posteriore, Batteria, Sim Card e microSD

Huawei Sonic - Smontare - 1

2. Rimuovere cover posteriore

Come prima cosa occorre svitare le 6 viti Torx T5, una di esse è coperta da un adesivo bianco, serve ai centri assistenza per capire se il telefono è stato aperto da altri e quindi invalida la garanzia.

A questo punto bisogna liberare la cover da tutti gli incastri visibili: con un cacciavite a taglio spingere le sporgenze in plastica verso l’esterno delicatamente.
Ci si può poi aiutare con un plettro per finire di separare le due parti.

Slideshow:
Fullscreen:

3. Rimuovere Scheda Madre

La prima essenziale cosa da fare è liberare i due cavi che collegano tasto di accensione e tasti volume e scollegare il cavo flat del digitizer e quello display.

Huawei Sonic - Smontare - Scheda Madre e cavi flat

Segnati in rosso i due cavi flat dei tasti fisici. In blu il cavo flat del digitizer. In Verde il cavo flat del display.

Per farlo ci si può aiutare con un plettro per chitarra spingendo verso l’esterno la porzione di cavo dove si trovano i tasti.

ATTENZIONE: NON BISOGNA TIRARE TROPPO FORTE O I CAVI POTREBBERO ROMPERSI!!!
Huawei Sonic - Smontare - Cavo Flat Tasti Volume

Cavo Flat Tasti Volume

Huawei Sonic - Smontare - 4 - Cavo Flat Tasti Volume

Huawei Sonic - Smontare - 5 - Cavo Flat Tasto di Accensione

Cavo Flat Tasto di Accensione… Rimuoverlo è un po’ più difficile dei tasti volume. Attenzione a non romperlo o non si potrà più accendere il telefono!!!

Per il cavo flat del digitizer ci si può aiutare con un plettro spingendo dal basso.

Huawei Sonic - Smontare - 6 - Cavo Flat Digitizer

Per quanto riguarda il cavo flat del display, invece, è stata aggiunta una piccola sporgenza da cui è possibile tirarlo.

Huawei Sonic - Smontare - 7 - Cavo Flat Display

Cavo Flat Display

Huawei Sonic - Smontare - 8 - Cavo Flat Display e Digitizer

Dopo aver scollegato tutti i cavi per rimuovere la scheda madre bisogna fare perno dal basso dove si trova una piccola sporgenza in plastica nera.
Ho raccolto una serie di foto nella galleria seguente. (In blu la posizione dei due microfoni saldati sulla scheda)

Slideshow:
Fullscreen:

4. Rimuovere Display

Il display è facilmente rimovibile facendo perno con un plettro da un lato.

La parte superiore del display è incollata debolmente alla cornice. Tirando con decisione (ma stando attenti a non romperlo) verrà via subito.

 

Slideshow:
Fullscreen:

5. Rimuovere Vetro Digitizer

Qui comincia la parte che richiede una maggiore cura e precisione. Il vetro è incollato alla cover frontale. Occorre spingerlo verso l’esterno e inserire un plettro per fare perno.

ATTENZIONE!!! Il Vetro rotto è Tagliente, potreste ferirvi.

Una volta tolto il grosso bisogna rimuovere eventuali schegge rimaste incollate.
In più, se il venditore fornisce nastro Biadesivo assieme al Digitizer, rimuovere tutto il vecchio nastro incollato alla cover frontale. [Nel caso che non abbiate comprato del nastro Biadesivo potete provare a vedere se il nuovo vetro regge ugualmente con quello vecchio]

Slideshow:
Fullscreen:

6. Installazione nuovo vetro

Per incollare il nuovo vetro bisogna applicare del nuovo nastro Biadesivo. La cura e l’attenzione da avere è fare in modo che il nastro non sia poi visibile sul display del telefono ed, in particolar modo, non vada a coprire i buchi per i sensori di luminosità e prossimità.

Il vetro andrà poi posizionato correttamente (il cavo flat va nell’apposito spazio) e incollato con forza spingendo su una superficie rigida dal lato opposto.

Slideshow:
Fullscreen:

 7. Rimuovere Altoparlante Voce e Speaker

1. L’altoparlante di chiamata si trova nella parte posteriore della cover frontale. Basta fare perno con un piccolo cacciavite a taglio per rimuoverlo dall’alloggiamento.

Huawei Sonic - Smontare - 9 - Altoparlante di chiamata

Huawei Sonic - Smontare - 10 - Altoparlante di Chiamata

2. Lo Speaker, invece, si trova nella cover posteriore. Per la rimozione si procede come prima.

Huawei Sonic - Smontare - 11 - Speaker

FINE

Huawei Sonic U8650 - Di nuovo Funzionante

Huawei Sonic U8650 di nuovo funzionante



  1. nicola (Rispondi) il 7 luglio, 2014

    Salve, devo sostituire la porta jack per auricolari, é possibile? Dove posso trovare il pezzo? Grazie

  2. giovanni (Rispondi) il 26 giugno, 2014

    Salve come si sostituisce il wifi?? Grazie!

  3. Riccardo (Rispondi) il 2 marzo, 2014

    Buongiorno, ho un Huawei Honour U8860 e ho rotto il vetro, sono riuscito a procurarlo nuovo e ho seguito la guida fino alla rimozione della scheda madre ma non riesco a proseguire perché in questo apparecchio non si toglie il display(è diverso da quello della guida). C’è qualcuno che mi sa aiutare?

  4. paco (Rispondi) il 18 febbraio, 2014

    Io ho un problema strano con uno ZTE MD Droid della “3″ , praticamente senza la scheda sim funziona perfettamente, appena inserisco la scheda, si spegne e si riaccende di continuo, a meno che non inserisco il cavetto di carica, cosa può essere. grz. per la risposta.

  5. Dan (Rispondi) il 23 gennaio, 2014

    Ciao io ho seguito questa guida per cambiare il vetro però dopo averlo rimontato il display non funziona più è tutto nero, pensavo di averlo rotto in qualche modo, ho comprato un altro lcd ma non va neppure questo, cosa può essere?
    help !!!

    Grazie

  6. Dan (Rispondi) il 23 gennaio, 2014

    Ciao io ho seguito questa guida per cambiare il vetro però dopo averlo rimontato il display non funziona più è tutto nero, pensavo di averlo rotto in qualche modo, ho comprato un altro lcd ma non va neppure questo, cosa può essere?
    help !!!

  7. Johnny (Rispondi) il 24 novembre, 2013

    Ciao a tutti
    anche io ho lo stesso problema di Cristina, ho un IDEOS U8150-D con vetro rotto ma touch funzionante, dopo la sostituzione con un vetro touch nuovo si accende e funzionano i tasti ma il vetro non risponde più al touch
    (premetto che mi e’ caduto poco prima della sostituzione…)
    cosa può avere?
    Grazie
    Johnny

  8. Cristina (Rispondi) il 4 novembre, 2013

    Grazie per la guida così accurata, il mio uawei ha subito la stessa sorte degli altri, è caduto e si è rotto il vetro.L’ho sostituito ma il touch screen non funziona più (mentre quando era rotto il vetro il telefono funzionava benissimo).
    L’ ho portato in un centro assistenza e mi hanno chiesto 65 euro dicendomi che è rotto il touch screen e che devono ricomprare tutto il pezzo! E’ possibile?Cosa mi consigli di fare?Il pezzo da ricomprare non è lo stesso che ho comprato vetro più touch screen uawei sonic u8650.Grazie

  9. Gabriele (Rispondi) il 15 ottobre, 2013

    IMPORTANTE!!
    Per sostituire solo il vetro quali passaggi si devono seguire?
    Non vorrei fare passaggi inutili dato che noto che molti utenti hanno poi avuto problemi di funzionabilità, ma non so quali parte devono per forza essere divelte per sostituire il display. Grazie mille!

  10. Marcello (Rispondi) il 11 settembre, 2013

    Ciao, ho rotto il vetro del mio Huawei U8860. Il telefono funziona sia per telefonare, mail, whatsup, app varie, ecc sia il display che sente la pressione sul vetro. Riesco a svolgere solo il passo 5 per il vetro? Inoltre segnala che la Scheda SD e’ vuota e da riformattare. Per me sono importanti solo i numeri di telefono e le app. Gli sms li leggo. Posso procedere a riformattare senza perdere altro? Grazie anticipatamente, e complimenti per la guida

  11. catia (Rispondi) il 30 luglio, 2013

    Ciao, descrizione spettacolare, comprensibile persino per un imbranata come me.
    Il mio problema è che non riesco più ad avviare il telefono: Si accende ma non parte il sist operativo. Non so cosa sia successo, l’ho collegato alla rete per ricaricarlo ed il gg seguente ciao baby. Se lo porto ad un centro assistenza me lo resettano e perdo tutti i dati. Non c’è nulla che posso fare ? Non posso collegarmi in remoto dal pc almeno per salvare il contenuto?
    Ho letto da qualche parte di reinstallare la SDram. ma come si smonta?
    Spero proprio tu riesca ad aiutarmi.
    Grazie mille

    • erkinson (Rispondi) il 3 agosto, 2013

      Mmmh… Se lo colleghi al computer non viene proprio riconosciuto?
      In ogni caso se sincronizzavi i tuoi dati con il tuo account Gmail dovrebbero venir recuperati dopo il reset del dispositivo.
      Tutti i dati presenti nella scheda SD (come foto e cose del genere) non dovrebbero andar persi….

      • catia (Rispondi) il 5 agosto, 2013

        Ciao, grazie per aver risposto.. Non so cosa sia successo, il tel si accende, si visualizza lo screen save ma non la finestra in cui inserire pasword, pertanto non posso acceder a nessuna funzione :-(.
        I dati erano sincronizzati con l’account di facebook, non ho un account gmail.
        Spero davvero di riuscire a recuperare almeno i recapiti telefonici. Anche alcun sms sarebbero importanti ma non chiedo troppo alla sorte.

        • erkinson il 11 agosto, 2013

          Mmmhh… devi provare a cercare qualche info su qualche forum androidiano. Più che altro perché visto che il telefono si accende tramite pc forse potrebbe essere possibile recuperare i dati. Più di questo non saprei dirti, però. Mi spiace.

  12. alberto (Rispondi) il 6 luglio, 2013

    Ciao,
    veramente un’ottima guida!
    L’unico problema che ho riscontrato dopo aver sostituito il vetro è che il mio huawei dopo mezz’ora di non utilizzo si riavvia, e non posso nemmeno inserire il codice pin! Devo per forza togliere la batteria e riaccendere per farlo funzionare. (Inoltre sembra che tale problema vi sia solo quando lo tengo in tasca…stanotte che stava in orrizzontale sul comodino non ho avuto problemi…forse ho ricollegato male qualche compenente?)
    Come posso ovviare a questo fastidioso problema?
    Grazie.

    • erkinson (Rispondi) il 3 agosto, 2013

      Mmmh… non saprei. Davvero strano. A questo punto, fai un backup dei dati, e fai un reset generale alle impostazioni originali. Prova ad aggiornare all’ultimo firmware se presente e vedi se persiste.

  13. zapotech (Rispondi) il 21 giugno, 2013

    Complimenti e Grazie per l’utiissima guida, chiara e dettagliata! :)

    Mi si era rotta la cover frontale ed ho dovuto sostituire tutta la parte: touchscreen e cover! (trovata su ebay a 19,90)
    Era la prima volta che disassemblavo un cellulare e grazie al tuo tutorial ho effettuato la sostituzione in una mezzora circa..

    Ho notato che anche nel mio caso il display non era incollato al vetro frontale, ma solo appoggiato ed il cavo flat del display non aveva alcuna sporgenza, ma è stato possibile staccarlo ugualmente usando molto delicatamente la parte piatta di un piccolo cacciavite.Inoltre, al posto del plettro ho usato la sim card!

  14. michela (Rispondi) il 29 maggio, 2013

    l’ho smontato ma ora non funziona più bluetoch e wi fi come mai?? quali sono nella scheda madre??

    • erkinson (Rispondi) il 18 giugno, 2013

      Sono integrati nel processore… Strano… Prova a resettare il telefono.

  15. francesco (Rispondi) il 7 maggio, 2013

    Ciao vorrei sapere quali rischi si corrono nel fare tutto da se??

    • erkinson (Rispondi) il 18 giugno, 2013

      Teoricamente qualsiasi cosa. Quindi anche rompere del tutto il telefono. O rompere un tasto di accensione… E quindi non poter accendere il telefono.

  16. silvia (Rispondi) il 2 maggio, 2013

    funziona perfettamente tutto a parte l’audio, non c’è suoneria da nessuna parte!!! come posso riparare?

  17. silvia (Rispondi) il 2 maggio, 2013

    ciao, voglio capire come mai si devono togliere lo speaker e l altoparlante??

    • erkinson (Rispondi) il 18 giugno, 2013

      Questa è una guida per smontare il telefono totalmente. Ovviamente, ognuno sa cosa deve cambiare o meno in base al problema che ha.

  18. Max (Rispondi) il 10 aprile, 2013

    Salve,le vorrei porre un quesito,ho 2 huawei u8650 con un analogo problema riscontrato doo un flash di nuove rom,in 1 il wifi mi da’ error,nell’altro il touch ha smesso di funzionare.sto cercanto di riflashare la sua originale ma non l’ho salvata in precedenza ne ricordo quale rom avevo con precisione.Un mio collega gli hanno detto che probabile mancanza dei driver sistem\vendor oppure stranamente danneggiata scheda logica.Puo interessare il quesito e se puo darmi un consiglio?Grazie Max

  19. mauro (Rispondi) il 9 aprile, 2013

    Ciao ,ieri è caduto dal comodino il mio sonic.. e si accende però non funziona il touch!!! nessun vetrino rotto. cosa può essere successo ? grazie

  20. Andrea (Rispondi) il 8 aprile, 2013

    Ciao…sai dove potrei trovare il biadesivo per incollare il nuovo vetro? Grazie in anticipo.

  21. Marco (Rispondi) il 25 marzo, 2013

    Ciao..ho un problema..come la maggior parte di quelli che scrivono,ho anche il il vetro rotto del mio huawei,ma non è questo il problema,visto che con questa guida non dovrei avere problemi a cambiarlo..il problema è un altro..ilmio wifi non trova più nessuna rete,sembra quasi che faccia fatica ad avviare la ricerca del segnale…il problema l’ho riscontrato non al momento della caduta che ha causato la rottura del vetro ma 2 o 3 settimane dopo l’accaduto..sai dormire qualcosa a riguardo, se le due cose potrebbero essere collegate o è solo un caso?! Grazie anticipatamente.

  22. Alba (Rispondi) il 22 marzo, 2013

    Buongiorno, vorrei avere un’informazione.
    Ho rotto il display del mio telefono, un Vodafone sonic huawei HB5K1H.
    Ho controllato su ebay ma non ho trovato niente che gli corrispondesse.
    Volevo sapere se conosci qualche sito su cui potrei procurarmi il pezzo o se ci sono dei modelli simili che possano corrispondere al pezzo di cui ho bisogno io (su ebay per esempio mi da come opzione il display di un hUawei U8650).
    Spero di essermi spiegata bene. Grazie per l’aiuto.

  23. sbilbia (Rispondi) il 20 febbraio, 2013

    ciao, ho il huawei sonic dei punti della vodafone, ha lo schermo a pezzi e non funziona il touch, sono in germania e ho trovato su ebay questo : http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170911149375

    non parla di sonic, ma solo di huawei u8650. c’è qualche differenza o posso acquistarlo e aggiustarlo senza problemi?

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Sonic è solo il nome commerciale del u8650. Prendilo senza esitazioni.

  24. ANGE1 (Rispondi) il 17 febbraio, 2013

    Ciao Erkinson,

    devo sostituire il display …. in vendita trovo questa dicitura :

    “Lcd Display Huawei U8650 Sonic non Retroilluminato e Ricondizionato”

    cosa significa?

    grazie.

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Ricondizionato potrebbe voler dire che è stato smontato da un telefono. non retroilluminato, sinceramente non saprei… Sembra che vi abbiamo tolto la parte della retroilluminazione, ma è molto strano. Prova a chiedere al venditore.

  25. Edoardo (Rispondi) il 16 febbraio, 2013

    Salve io ho il vetro del hauwei rotto e lo devo cambiare. Non serve che faccio anke il passaggio 7.

  26. Alessandro (Rispondi) il 13 febbraio, 2013

    Buongiorno, anzitutto ottima guida! Complimenti!
    Tuttavia dopo il montaggio il telefono consuma molta più batteria del normale… ho sbagliato qualche passaggio??? Eppure funziona tutto correttamente!!! Aiutoooooo!!!

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Davvero strano… Non saprei cosa rispondere, purtroppo.

  27. the doktor (Rispondi) il 11 febbraio, 2013

    ciao anche io ho lo stesso telefono(huawei) il mio problema è il touch screen che all’improvviso non mi funziona più, se faccio pressione però mi funziona dove posso comprare la parte del touch screen a poco? o qualcuno che melo ripara? grazie

  28. Alessio (Rispondi) il 22 gennaio, 2013

    Ciao! complimenti ottima guida. Volevo un chiarimento su il mio problema:
    Il telefono è caduto e si è distrutto il vetrino touch … senza alcun danno al display.
    Il problema è che non reagiva piu al tocco quindi ho ordinato il pezzo e l’ho cambiato!
    ma continua a non reagire al tocco.. cosa posso fare?

    • erkinson (Rispondi) il 5 febbraio, 2013

      Se il venditore da cui hai preso il pezzo è fidato vuol dire che si sarà rotta anche la scheda madre… in qualche modo…
      Comunque sei sicuro di aver inserito correttamene (fino in fondo) il cavo nel suo connettore?

  29. antonella (Rispondi) il 20 gennaio, 2013

    ciao
    nonostante le manovre da giocoliere il mio cellualare è caduto ed il vetro si è crepato come una tela di ragno…..ho appiccicato sul vetro, per non tagliarmi, una pellicola trasparente e così ho verificato che le funzioni touch nn fossero compromesse. Tutto funziona , ma vorrei cambiare il vetro, l’unica cosa rotta. Devo per forza cambiare tutte le cose che sono descritte su qst sito oppure posso fermarmi al semplice vetro?……grazie

    • erkinson (Rispondi) il 5 febbraio, 2013

      Il vetro e il Touchscreen sono lo stesso pezzo… In ogni caso, basta che sostituisci solo il digiter, che si trova a circa 20 euro su ebay.

  30. Silvia (Rispondi) il 13 gennaio, 2013

    ciao, ho provato a seguire il tuo tutorial passo passo.
    all’accensione il display funziona benissimo ma non mi riconosce il digitalizer …
    cosa posso aver sbagliato?
    come posso capire se il problema è il digitalizer che ho preso da ebay o il mio cellulare?
    grazie

    • erkinson (Rispondi) il 18 gennaio, 2013

      Riprova a vedere se hai connesso bene il cavo nel suo connettore… Solitamente, infatti, bisogna inserire meglio il cavo nel connettore, e spingere fino in fondo…
      Altrimenti, non hai molti metodi, se non provare un altro digitizer… Il tuo vetro era rotto? O non funzionava?

  31. Chiara (Rispondi) il 3 gennaio, 2013

    Ciao, a me si è rotto il vetro. GRAZIE a chi ha realizzato questa guida, è ottima.

    Domanda:
    DOVE TROVO IL NUOVO VETRO DA METTERCI?

    • erkinson (Rispondi) il 3 gennaio, 2013

      Ebay. Se cerchi solo il vetro esterno scrivi DIGITIZER Huawei U8650. Altrimenti DISPLAY.

  32. Giulia (Rispondi) il 27 dicembre, 2012

    Ciao anche io ho lo stesso cellulare,dopo che e caduto per terra il vetro si e tutto crepato .Il telefono si accende pero il display e tutto nero …dovrei far cambiare solo il vetro o ci sara anche qualche problema sotto .Cosa mi consigli ?
    Grazie in anticipo

    • erkinson (Rispondi) il 27 dicembre, 2012

      La certezza non c’è.. ma penso che sostituire vetro e display risolva il tuo problema.

  33. marco (Rispondi) il 20 dicembre, 2012

    ciao sostituito il vetro del telefonino che era crepato grazie a splendide indicazioni. riattivato il cel. ma inizialmente i colori dello schermo erano impazziti anche se il cel al tocco funzionava bene e girava.. sopo mezza giornata i colori si sono sistemati.. adesso dopo una settimana ancora problemi con coloti dello schermo.. sai dirmi da cosa puo dipendere?
    grazie ancora per l’aiuto

    • erkinson (Rispondi) il 27 dicembre, 2012

      Può darsi che non hai collegato bene il display o il cavo si è piegato mentre lo rimontavi e quindi si è danneggiato.

  34. Coralline (Rispondi) il 7 dicembre, 2012

    Ho un cellulare Huawei U8650 con all` interno una scheda micro sd.Oggi mi e` caduto a terra e la batteria si e` sfilata spegnendolo.Il cellulare funziona normalmente ma quando l`ho riacceso non mi leggeva piu` la scheda sd neanche dal pc mentre se la metto in un`altro cellulare funziona! Come posso riparare? Grazie

    • erkinson (Rispondi) il 12 dicembre, 2012

      Se i dati che non ci sono all’interno ti interessano, copiali prima con il telefono cellulare con cui l’hai provata. Dopodichè, formattala da quel cellulare e provala poi nel pc. Se funziona sei apposto, altrimenti non c’è molto altro da fare.

  35. matteo (Rispondi) il 4 dicembre, 2012

    Grandeee bellissimo tutorial ma scusa una cosa : dove compri il display di vetro nuovo???
    Hai idea sul costo?

    • erkinson (Rispondi) il 12 dicembre, 2012

      Io l’ho comprato su ebay. Al costo di 19 euro il vetro (che sarebbe il Digitizer).

  36. davide (Rispondi) il 22 novembre, 2012

    ho sostituito vetro touchscreen e display a cristalli liquidi. ma ho un problema il display è tutto bianco. cè qualcuno che sa dirmi il perchè?

    • erkinson (Rispondi) il 28 novembre, 2012

      Il display non è collegato correttamente alla scheda madre del telefono oppure la scheda madre è rotta.

  37. Giovanna (Rispondi) il 21 novembre, 2012

    Woow…il mio huawei sonic è caduto per terra, il vetro si è filato e ora non funzione il touch screen non funziona più….dove posso acquistare un nuovo vetro??

    • erkinson (Rispondi) il 28 novembre, 2012

      Ebay. Puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno, vetro, biadesivo… etc etc

  38. stefano (Rispondi) il 21 novembre, 2012

    GRAZIE … uno step by step veramente valido… cambiato vetrino telefono figlia in 30 minuti… anche se purtroppo ho trovato difficoltà
    nel collegare il cavo flat perchè era un pò corto.. GRAZIE

  39. Piero (Rispondi) il 9 novembre, 2012

    Schermo riparato! Anziché il plettro si può usare una carta di credito / tessera, io ho optato per quella di Cisalfa! :) Comunque grazie mille, giuda dettagliata che mi ha aiutato tantissimo

  40. Francesco (Rispondi) il 7 novembre, 2012

    ciao,
    volevo farti innanzitutto i miei complimenti per il sito! è veramente utile e interessante! volevo farti anche una domanda…potresti darmi un’indicazione sul nastro biadesivo da utilizzare per le riparazioni?ti ringrazio molto!

    • erkinson (Rispondi) il 12 novembre, 2012

      Potresti provare a chiedere al venditore del digitizer di mandartene un pezzetto. Altrimenti su eby puoi trovarlo come digitizer tape… ci sono di vari larghezze. Un 3 mm penso vada bene per il sonic.

  41. max fuerte (Rispondi) il 7 novembre, 2012

    Ciao, da ieri notte non mi funziona più il touch (il monitor funziona ma non reagisce al tocco). Penso si sia bagnato con della ….ehm birra !! Secondo te devo sostituirlo o magari attendere un pò che si asciughi ?? Grazie

    • erkinson (Rispondi) il 12 novembre, 2012

      Ti conviene attentedere… Anche perchè non è detto che andando a sostituire il touch il telefono torni a funzionare… Potrebbe essersi rovinato qualcosa sulla scheda madre…

  42. Mariomao (Rispondi) il 1 novembre, 2012

    grazie per la guida. sono riuscito a riparare il mio telefono. con il nuovo vetro sembra anche essere più veloce!

  43. [...] 0 post ragazzi volendo sostituire io il vetro touch posso attenermi a questa guida???? Huawei Sonic – Smontaggio e sostituzione Display / Vetro Digitizer / Altoparlante – Lo smontatore Rispondi [...]

  44. Gabriele (Rispondi) il 18 ottobre, 2012

    Grazieeee!

  45. matteo (Rispondi) il 12 ottobre, 2012

    Davvero una guida ben fatta.. complimenti! sai se è possibile sostituire l’ antenna wifi facilmente?

    • erkinson (Rispondi) il 23 ottobre, 2012

      Quando si parla di cellulare non si parla di un’antenna in particolare… Tutti i contatti agli elementi che fanno l’antenna si trovano sparsi qua e là, in particolare nella cover esterna…
      Dovresti sostituire quella, ma non credo miglioreresti di molto la tua recensione…

  46. Flavio (Rispondi) il 2 ottobre, 2012

    guida ben dettagliata. una sola domanda dove lo compro il vetro ? hai un sito con pezzi per cellulari ? affidabile?
    grazie infinite

    • erkinson (Rispondi) il 6 ottobre, 2012

      Non ce l’ho un sito AFFIDABILE… compro tutto su ebay da venditori con alti feedback positivi.

  47. Stefano (Rispondi) il 20 settembre, 2012

    Veramente una guida formidabile, che non lascia nulla al caso! in mezzoretta ho sostituito il vetro e rimontato.- Acceso funzionante in tutto e per tutto!
    l’unica differenza che ho trovato nel mio sonic è il cavo flat del display che non ha la sporgenza ma è fatto in metallo, aiutandomi con la punta di un taglierino son riuscito a sollevarlo lo stesso.

    Cmq. complimenti smontatore!

  48. Giacomo (Rispondi) il 15 settembre, 2012

    grande caroooooo…..mi sn sistemato il cell in mezz’ora….forte!!!complimenti!!!!!…un saluto!!!

  49. [...] trovato questa guida molto ben fatta e dettagliata! Huawei Sonic – Smontaggio e sostituzione Display / Vetro Digitizer / Altoparlante – Lo smontatore Everything comes back… ClockworkMod, Root, CyanogenMod 7.2.0 (Gingerbread 2.3.7) [...]

  50. federico (Rispondi) il 9 settembre, 2012

    Ciao,ottima descrizione.Avrei bisogno della cover posteriore del Huawei Sonic,se qualcuno ne ha una ,meglio bianca ma va bene anche nera da vendermi.Non riesco a trovarne in giro

    federico

  51. domenico (Rispondi) il 4 settembre, 2012

    ma oggi perchè non si accende?

  52. domenico (Rispondi) il 3 settembre, 2012

    Mi sono reso conto che si deve smontare il flat del digitizer!! ( a me sembrava un semplice vetrino)

  53. domenico (Rispondi) il 3 settembre, 2012

    gran bel lavoro! complimenti per la buona volontà :)
    il mio huawei, caduto e pestato da una macchina, ha il vetro rotto ma non capisco se anche il display è da cambiare o solo il vetro digitizer.
    adesso lo sto facendo caricare è già tanto che l’ho trovato poche ore fa. ho provato ad accenderlo e non funziona il touch mi pare, ma la schermata iniziale( il ventaglio di colori) ed anche la home si vedono bene!
    La domanda è: secondo te devo fare tutto questo lavoro di smontaggio della scheda madre lo stesso o mi basta solo il pletro e inizio dal passo 5 della tua guida?

    • erkinson (Rispondi) il 5 settembre, 2012

      Devi smontare quasi tutto lo stesso per poter scollegare il flat del digitizer da dietro. Io, comunque toglierei anche il display per evitare di graffiarlo andando a scollare il vetro.

  54. Michele (Rispondi) il 2 settembre, 2012

    ho acquistato il T4 introvabile tra parentesi e non va bene, ci vuole il T5 ! conviene che cambi al più presto il nome sul tutorial onde evitare che altre persone incorrano in questa spesa !


*