Ultimo arrivato in casa “lo smontatore”. Anche se sono in ferie non mi sono dimenticato dei più bisognosi, di quelli che mentre erano in motorino hanno fatto cadere il telefono per terra mandando in mille pezzi il vetro del Touchscreen, o di quelli che lo hanno graffiato tutto con la sabbia del mare…

Poi non dite che non vi penso.

Sono in vacanza, e scrivo per voi. Bando alle ciance.

Samsung Galaxy Next, alias GT-S5570. Terminale android di fascia bassa. 129 euro per uno smartphone che molto presto riceverà l’aggiornamento ufficiale a Gingerbread (2.3.3).

Serve solo un piccolo cacciavite a croce per le 4 viti della cover e le 6 della scheda madre.

1. Rimozione Cover

Dopo aver rimosso batteria, scheda micro SD e cover di chiusura bisogna svitare le 4 viti agli angoli del telefono. Dopodichè si deve fare leva con un plettro ( o qualsiasi altra cosa fine e resistente ) nella parte più vicina allo schermo sulla sporgenza colorata (in base al vostro modello di telefono)… Date un’occhiata alla galleria per capire meglio.

Slideshow:
Fullscreen:

2. Rimozione scheda Madre

Dopo aver rimosso i due cavi flat (quello laterale è dello schermo, mentre quello in altro è del digitizer) basta fare un po’ di leva ai bordi dove ci sono quelle sporgenze in plastica nera che bloccano la scheda madre. E’ un’operazione molto semplice, ma bisogna fare un minimo di attenzione ai cavi flat.

Scheda Madre Galaxy Next

Galaxy Next

Cavo Flat del display

GT-S5570

Flat del TouchScreen

Galaxy Next con scheda madre rimossa

3. Scheda Madre

Giusto per dare un’occhiata ai componenti che la Samsung ha usato per dare vita al piccolo Next vi metto le foto della scheda madre. L’unico motivo per cui dovreste seguire questi tre passi è la sostituzione del Vibracall nascosto dalla placca nera.

 

Le quattro viti da svitare

 

Componenti della Scheda Madre

 

Vibracal e pannello di metallo

 

4. Sensore di prossimità e Altoparlante Voce

Condividono lo stesso cavo e sono collegati dietro al display. Per poter rimuovere il cavo bisogna alzare la levetta nera che si trova dalla parte opposta (come si vede dalla foto qua sotto). Poi basta tirare delicatamente (anche se c’è un po’ di resistenza per via dell’adesivo usato per fermarli) sia il sensore che l’altoparlante stando attendi a non farlo con troppa forza…

Connettore Sensore di prossimità e altoparlante voce

 

Una volta rimossi….

5. Display e vetro TouchScreen

Non ci sono più viti. Come vi avevo anticipato prima… Solo colla e adesivi. Mi ci è voluto un po’ per capire bene come poter fare senza rompere tutto.

Il miglior metodo che ho sperimentato è quello di rimuovere il Touchscreen (sarebbe più corretto chiamarlo Digitizer) prima del display. Quest’ultimo, infatti, è incollato al digitizer, e risulta quasi impossibile da staccare da dietro (dall’interno del telefono, per intenderci).

Per facilitarvi il compito conviene rimuovere prima i tre tasti fisici del display spingendo le tre sporgenze in plastica verso sotto e poi tirando i tasti verso l’esterno del telefono…

L’incastro da spingere è quello sulla destra

 

A questo punto possiamo dedicarci al display con molta più tranquillità e decisione. Io ho spinto il mio solito plettro tra vetro e cover esterna. L’adesivo usato è molto forte perciò sembra che il vetro non voglia proprio venir via. Non arrendetevi. Tirate con forza (non troppa, per non piegare il vetro e romperlo…)….

Ecco qua sotto la galleria di come ho fatto io.

Mi raccomando di procedere dal basso verso l’alto stando attenti al cavo flat del Digitizer che deve passare per una piccola fessura predisposta.

Slideshow:
Fullscreen:

Dettaglio Cavo Flat Digitizer

 

Da tenere in Considerazione che il Galaxy Next Turbo (GT-S5570i) e il Galaxy Next (GT-S5570) NON MONTANO LO STESSO SCHERMO E LO STESSO DIGITIZER. Perciò all’acquisto del pezzo di ricambio controllate sempre che il display in questione sia compatibile con il vostro smartphone.

 

FINE

Samsung Galaxy Next Parts

Ecco tutti i pezzi che compongono il Galaxy Next

PS: mi ero dimenticato di dirvi che per rimuovere l’altoparlante (speaker) bisogna tirarlo via facendo perno dai lati dove si trovano i canali delle viti della cover….

Speaker

 

E ricordatevi di pulire il vetro e il display prima di rimontarli… io odio le impronte digitali!?!? :-)



  1. luca (Rispondi) il 11 settembre, 2014

    Ciao, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare, ho un samsung next gt s5570 e lo uso come muletto, ho provato a inserire la nano sim con la sua riduzione e il tel non prendeva la linea, nel togliere era un po duro e o tirato un po, alla fine è uscita, poi ho provato a inserire una micro sim e niente linea, pensavo che i contatti del tel dove appoggia la sim fossero leggermente più bassi, visto che prima avevo tirato un po la sim, e ho preso un cacciavite piccolo e li ho leggermente alzati, sono andato a inserire la micro sim e la batteria, e lo schermo mi è ventuto pieno di puntini e dopo pochi minuti tutto bianco…. panico cosa è successo???
    vi ringrazio in anticipo dell’aiuto sicuramente utile, caio luca.

  2. Valentina (Rispondi) il 25 agosto, 2014

    Ciao, ho rotto il vetro del mio samsung note 3 (ha fatto un volo dal primo piano). Fortunatamente il touch funzionava perfettamente e non si vedeva nessuna macchia nera sul display. Oggi lo porto al negozio per sistemarlo e il tipo mi dice che sostituendo il vetro c’era la possibilità che si rompesse il display. Nel pomeriggio lo chiamo e mi dice che il vetro l’ha sostituito ma che ora quando accende il telefono si accende ma il display rimane ”buio”, vede tutto ”nero”. Mi spiegate cosa è successo? Il tipo del negozio mi ha detto che proverà a smontarlo tutto e a ripulirlo dai vetrini che potrebbero essersi messi nelle fessure del display.

    Grazieeeeee:)

  3. lorenzo (Rispondi) il 22 agosto, 2014

    GT S5570 mi è caduto nel cesso, ora non mi riconosce la batteria e me la da’ sempre scarica.
    poi attacco il caricatore e si accende e funziona, ma quando lo spengo e provo a riaccenderlo mi da batteria scarica. (ho provato anche a cambiare batteria)
    Sembra una macchina che parte con i cavi.
    L’ho smontato ma non ho visto ossidazioni
    Pensare che quando ero bimbo mi dicevano che la mia pipì era santa!

  4. paola (Rispondi) il 17 giugno, 2014

    ciao, ho sostituito il display del samsung galaxy next turbo GT-S5570I ma sia le icone che i caratteri sono al rovescio, qualcuno mi può aiutare? Grazie

  5. NeoGeko (Rispondi) il 2 giugno, 2014

    http://image.forumfree.it/1/0/4/6/0/8/4/0/1401719713.jpg
    Lo schermo(da acceso) è completamente nero.Al tocco vibra. Cosa devo fare cambio lo schermo o…..saldo…(non sò farlo…)

  6. Gio (Rispondi) il 22 febbraio, 2014

    Ciao, volevo chiederti una cosa. Si e’ rotto lo schermo del mio galaxy s4. L’ho portato in un centro di assistenza non autorizzato che a un prezzo di convenienza me lo ha riparato. Tuttavia ho riscontrato alcune imperfezioni nella digitazione sulla tastiera android. Alcune volte ( per la verità non spessissimo ) le lettere non vengono digitate o vengono digitate due volte. Ad esempio anche giocando a Ruzzle le lettere mi saltano. E’ un intervento mal riuscito? Si può dire che l’ assistenza autorizzata avrebbe fatto di meglio sostituendo anche il touch

  7. gerardo (Rispondi) il 18 gennaio, 2014

    ciao ragazzi,volevo un informazione,ho un samsung galaxy tab 3 ,e a volte quando chiamo,lo schermo diventa nero,e finchè la chiamata non si conclude,non posso fare nessun operazione….cosa può essere???grazie anticipatamente.

    • marco (Rispondi) il 31 gennaio, 2014

      E’ il sensore di prossimità vai in impostazioni>chiamate e lo disattivi.

  8. Al (Rispondi) il 11 gennaio, 2014

    Ciao Ragazzi.
    Ma sapete aiutarmi per quanto riguarda il problema del tasto di accensione?
    Non funziona proprio più! :(

    Saluti
    Al

  9. bruno (Rispondi) il 29 dicembre, 2013

    ciao Smontatore,
    complimenti per la tua capacità,ho un gt-s55701 senza suoneria e vivavoce il resto è tutto funzionante .per favore mi puoi aiutare? grazie

  10. Claudio (Rispondi) il 29 dicembre, 2013

    Ciao,vorrei sostituire il display per il S.Galaxy I5800 , ed ho trovatosu ebay
    http://www.ebay.it/itm/Original-Samsung-I5800-Touchscreen-Digitizer-Displayglas-Schwarz-/380528003716?pt=DE_Handy_Organizer_Ersatzteile_Werkzeuge&hash=item58993c8a84

    poiché, anche traducendo con Im traslator, non sono sicuro se il venditore spiega che ci vuole qualcos’altro; in pratica, se compro il display che c’é su ebay sono a posto così?
    Ringraziandoti anticipatamente ne approfitto per farti gli auguri di un Felice e Sereno Anno Nuovo.

    • erkinson (Rispondi) il 11 gennaio, 2014

      Questo è il digitizer, non il display. Cioè, se hai rotto solo il vetro ti serve questo pezzo e nient’altro. Se hai rotto anche il display (cioè non vedi niente..) devi comprare il Display LCD anche.

  11. hakam (Rispondi) il 8 dicembre, 2013

    ciao ho bisogno di aiuto mi si e rotto il posto dove metto la micro sd e ora non mi funziona anche se la metto cosa devo fare

  12. Daniela (Rispondi) il 4 dicembre, 2013

    Ciao io vorrei mettere un adesivo x ridurre i danni da radiazioni e mi dicono di applicarlo sull’antenna ma dove è posizionata esattamente l’antenna nel galaxy mini GT-15800? grazie mille!

  13. lidia (Rispondi) il 23 novembre, 2013

    Salve , io ho un problema , mi si sono rotti i cristalli liquidi di un Samsung galaxy pocket neo , sono a torino se c e qualcuno che lo sa cambiare senza prendere tanto fatemi sapere .

  14. Mos (Rispondi) il 21 novembre, 2013

    Avevo (per ora è sparito) un problema al touch del mio Samsung Next Turbo, più precisamente solo una parte, una striscia orizzontale dello schermo non funzionava, pareva insensibile al tocco e questo mi creava problemi a partire dal blocco schermo col segno. Disperato più che mai perchè nonostante goda di ancora un anno di garanzia, ho smarrito lo scontrino e stamattina mamma Samsung mi ha detto che senza quello…ciao ciao baby!
    Quindi mi rimaneva da andare all’assistenza e capire quanto mi sarebbe costata la riparazione e se davvero anche a fronte di un riscontro bancario (pagata con carta) mi accettassero ancora la garanzia. Ma oggi mi sono messo a cercare in internet e sono incappato quasi casualmente su questa pagina… le foto che hai postato mi hanno incuriosito, così come i commenti (tuoi), mi sono soffermato soprattutto sulla foto del flat del touch screen…mmmm… un lampo! ho tolto il cover posto dietro e ho fatto una lieve pressione in prossimità di dove dovrebbe esserci il flat (stando alla tua foto) e… FUNZIONA TUTTO DI NUOVO!!!!!!! Quindi Grazie! Grazie e Grazie!

    Ciao.

  15. Osvaldo (Rispondi) il 29 ottobre, 2013

    Grazie infinite per il tutoria! FUNZIONA tutto di nuovo! Dai un grande servizio a tutti!

  16. Mathias (Rispondi) il 2 ottobre, 2013

    PERFETTO!
    Cambio schermo in 10 minuti netti. costo schermo: 16 € compreso spedizione! Ne è valsa la pena visti i tempi di magra….
    Grazie per i tuoi consigli!

    • Giada (Rispondi) il 5 ottobre, 2013

      Posso chiederti dove hai acquistato i pezzi di ricambio? E se i dati all’interno del telefono sono rimasti immutati, o sono andati perduti?

  17. Francesco (Rispondi) il 9 settembre, 2013

    Ciao, io ho un piccolo problema, il cellulare è il galaxy y, da qualche giorno ho un problema, il display funziona perfettamente, si vede tutto e tutti i colori normalmente, mentre il touch screen sul disblay non funziona, al contrario funziona solo sui tasti in basso accanto al tasto home che sono touch. secondo te è un problema del digitizer o del display?

  18. Sara (Rispondi) il 3 settembre, 2013

    Ciao Erkinson!
    Io ho un sansumg gt s6500 (samsung mini2) e sono molto dispiaciuta in quanto lo schermo si è crepato, e quando lo accendo diventa tutto bianco. Posso sostituire lo schermo seguendo questo tutorial? o rischio di rovinare tutto?
    Attendo una tua risposta con ansia!
    Grazie, Sara

    • erkinson (Rispondi) il 7 settembre, 2013

      Grossomodo la procedura è la stessa ma viti e cavi saranno collocati in posizione diverse.

  19. Simone (Rispondi) il 5 agosto, 2013

    Ciao Erkinson, mi metto in fila per una consulenza, al mio next turbo a seguito di una caduta si è rotto il display, comprato e rimontato allì’accensione si è illuminato ma l’immagine era divisa in 2 per la lunghezza, nella parte sinistra c’erano righe verticali, nella parte destra tanti puntini (posso ducumentarti il display). La mia domanda, visto che il nuovo display era marchiato per il gt 5570i il nuovo problema può essere per un difetto del nuovo display o pensi ad altri problemi.
    Grazie per l’aiuto e per la perfetta desccrizione.

    • erkinson (Rispondi) il 11 agosto, 2013

      Potrebbe essere un problema del Display difettoso o potrebbe essersi rotto qualcos’altro sulla scheda madre… Ma credo più che altro un problema del display. L’unica cosa che puoi provare a fare è aggiornare il software del tuo telefono all’ultima versione disponibile scaricandolo da Samfirmware. Magari la versione che hai potrebbe non supportarlo (raro, ma possibile).

  20. gianni (Rispondi) il 25 luglio, 2013

    ciao smontatore ho un problema con il mio next turbo, ho sostituito il display ora tutto ok solo che non mi funziona il touch, prima di sostituirlo ho fatto una prova, ho smontato il next turbo di mia moglie ho preso la sua scheda madre e’ l’ho collegata al mio display e touch e voila’ il touch funziona, poi ho preso la mia scheda madre l’ho collegata al display e touch di mia moglie ed il suo touch collegato alla mia scheda madre non funziona, quindi ho capiti che il problema riguarda la mia scheda madre. sai dirmi quale puo’ essere il problema?

    • erkinson (Rispondi) il 3 agosto, 2013

      L’unica cosa che puoi provare a fare è aggiornare il firmware del tuo telefonino. Su samfirmware puoi trovare la maggior parte dei firmware di samsung, magari anche provare a mettere lo stesso di tua moglie. Se neanche così dovesse andare bene forse le due schede hanno revisioni hardware che rendono incompatibili i due touch.

  21. teed (Rispondi) il 12 luglio, 2013

    ciao ottima guida !!!mi salvi!
    ora il mio problema dato che ho rotto lo schermo ma il touch va vorrei comprare su internet uno schermo sostitutivo e montarmelo hai da suggerire qualche sito sicuro senza fregature dove acquistarlo

  22. Antonio (Rispondi) il 22 giugno, 2013

    ciao il mio galaxy next turbo ha rotto il tasto back ma dell’interno…hai presente le 3 lamelle tonde sulla scheda madre? è totalmente schiacciato….hai consigli?? grazie

    • erkinson (Rispondi) il 3 agosto, 2013

      mmmh… no… dovresti cercare una tastiera anche vecchia e cercare di riformare il tasto… ma la vedo dura.

  23. Pietro (Rispondi) il 16 maggio, 2013

    Ciao, ho sostituito lo schermo ( che ho preso su ebay ) su un cellulare Samsumg next. Ho acceso il telefonino e ho visto delle strisce veritcali sullo schermo, poi invece è comparsa la scritta samsung e il cellulare ha funzionato normalmente. Ho spento e riacceso questa volta sullo schermo le immagini apparivano come fossero allo specchio. Ho rismontato tutto e riassamblato. Ora all’inizio c’è nebbiolina poi lo schermo diventa bianco…
    Cosa può essere ?

  24. Giordano (Rispondi) il 10 maggio, 2013

    Ciao. Al figlio della mia collega non funziona il touch. Aprendolo ho notato che il connettore della scheda madre è staccato ed è rimasto nel connettore della flat del touchscreen.

    Devo buttare tutto?

  25. enzo (Rispondi) il 9 maggio, 2013

    ciao smontatore, mio figlio ha fatto cadere nel WC il cellulare samsung mini2 della mamma, ed è dispiaciuto, pensa che ha rotto il proprio salvadanaio per ricomprarlo.
    Ho smontato il cellulare e sulla scheda madre sono visibili due tracce di ossidazione e precisamente nei seguenti punti:
    1° punto: vicino al contatto del flat rettangolare video
    2° punto : riquadro basso SX della scheda madre.

    ti chiedo se provo ad asciugarlo o rimuovere lo stato di ossidazione potrebbe riprendersi?
    PS: il display era tutto bianco.

    mille grazie

  26. Roby (Rispondi) il 28 aprile, 2013

    Ciao Smontatore.
    Innanzitutto grazie della guida veramente ben fatta, precisa e molto dettagliata.
    Ho appena finito di sostituire, sembra con successo, il display LCD al galaxy next di mio figlio.
    Ho trovato un pò di difficoltà nello smontaggio della cover, poi provando ci sono riuscito, ma sono caduti un paio di pezzettini di plastica neri che bloccano le due parti (non è un problema perchè con le viti poi il tutto non si muove).
    Vorrei anche io dare il mio contributo.
    Spero non ci siano problemi a segnalare un sito dove ho trovato il display originale a prezzi veramente ottimi (15 sterline): http://www.logictoyz.com/.
    La spedizione è un pò lunga, ma arriva tutto senza problemi.
    Grazie ancora.
    Ciao.
    Roby.

  27. roberto (Rispondi) il 25 aprile, 2013

    CIAO MONTATORE TI VOLEVO CHIEDERE DEL NEXT TURBO 55570I LA COVER COMPLETA VERDE SI TROVA PURTROPPO IL MIO E CADUTO DI FIANCO CON LA CONSEGUENZA DISPLAY ROTTO IL TOUCH FUNZIONAE LA COVER E RIENTRATA STO VEDENDO VARI SITI MA NIENTE GRAZIE PER L’AIUTO

  28. francesco (Rispondi) il 5 aprile, 2013

    ciao smontatore o un problema con il mio galaxy next si accende e compare solo la scritta samsung e poi si spegne mi puoi risolvere il problema

  29. Daniele (Rispondi) il 15 marzo, 2013

    Ciao Smontatore,

    ti scrivo per sottoporre alla tua attenzione un problema simile a quello riscontrato da alcuni utenti. Ho smontato il mio Galaxy Next Turbo per sostituire il Display LCD seguendo le tue istruzioni, ma adesso ho problemi con lo speaker (credo). Quando effettuo chiamate io sento quello che dicono gli altri ma gli altri non mi sentono… Dipende da questo componente http://erkinson.altervista.org/wp-content/uploads/2011/08/Galaxy_Next_18-510×382.jpg o da qualcos’altro che mi sfugge? Ho provato a rismontare il telefono ed assicurarmi che il cavo di cui sopra fosse ben montato, ma non ha sortito effetto alcuno…

    Grazie dell’attenzione!

  30. valentina (Rispondi) il 2 marzo, 2013

    Ciao, interessante questo articolo, davvero complimenti.
    Io ho un samsung galaxy mini2 gt-s6500 (con touchscreen rotto, per una caduta)
    comprato in offerta con passa a vodafone a €139,00, il centro assistenza samsung mi ha chiesto €140,00 per la sostituzione del touchscreen+display(obbligatorio). . . a quel punto ho deciso di ordinare il touchscreen che mi è costato solo €30,00 e di provarci da sola. . . ho solo un dubbio prima di passare alla riparazione, secondo te posso sostituire l’adesivo originale del display con un normale biadesivo 3mm comprato in una ferramenta?

  31. alberto (Rispondi) il 21 febbraio, 2013

    Ciao,
    volevo chiederti una cosa,
    in seguito a una riparazione eseguita in garanzia da un negozio specializzato con sostituzione vetro touch perchè non funzionava, me lo rinconsegnano, lo accendo e noto subito 3 macchioline nere tonde un pò sfucate sullo schermo, ho provato a chiamare il negozio ma mi dice che si è rotto il display per via di uno schiacciamento a causa mia, il problema è che 1. il cel dopo la consegna non l’ho mai schiacciato e 2. prima della sostituzione queste non cerano.
    la causa può essere dovuta mentre lo smontavano o lo rimontavano di aver danneggiato il display???
    ora mi trovo con il cel non più in garanzia e con queste macchie nel display! help me! grazie in anticipo!

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Certo… è possibile… insisti e spiegagli che appena hai preso il telefono in mano questo era così… anche perché a lungo andare le macchioline nere peggioreranno.

  32. stafano (Rispondi) il 17 febbraio, 2013

    nessuno di voi sa indicarmi dove trovare una morherboard di questo telefono???

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Non esistono rivenditori di mainboard. Potresti trovarla solo su ebay, ovviamente smontata da telefoni non funzionanti, oppure smontandola tu stesso da telefoni rotti.

  33. stefano (Rispondi) il 15 febbraio, 2013

    grazie smontatore, guida eccellente!!!
    nel mio samsung next s5570 non andava il touch inspiegabilmente, ho sostituito il touch screen e anche il display rimontato tutto e il problema persiste ancora!!!
    ho anche cambiato varie rom rimettendo l’originale pensando fosse un problema di drive ma niente, da cosa può dipendere?
    esiste una diagnostica da pc???

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Non ho mai sentito parlare di una diagnostica da pc, altrimenti avremmo risolto tutti i nostri problemi fin dal principio. :-)

      Purtroppo, può darsi che il tuo problema risiedeva nella shceda madre e non le touch… Di conseguenza era quella a dover essere sostituita.

  34. Dany (Rispondi) il 13 febbraio, 2013

    Ciao, innanzitutto ti faccio anch’io i complimenti per la chirarezza e precisione con cui rispondi ai problemi vari. Il problema mio sul S5570 e’ che cambiando il touch screen,
    ho notato due difetti. Il touch è meno sensibile di quello originale, ma sopratutto a volte
    appena lancio una chiamata lo schermo viene nero e nonostante ci sia la chiamata non
    riesco più a tornare con lo schermo luminoso, cosi’ a volte devo togliere la batteria per resettarlo.Da notare, non mi funziona più il rilevatore di prossimità. Può essere il touch
    di scarsa qualità che ostacola o un problema di guasto rilevatore nella sostituzione??
    Gentilmente chiedo “lumi”.
    Grazie mille!!!!

    • erkinson (Rispondi) il 22 febbraio, 2013

      Il touch potrebbe essere di qualità inferiore. Per il problema del sensore di prossimità, sei sicuro che durante il montaggio non hai coperto il buco che andava lasciato libero? é un cerchietto nella parte alta destra del vetro.

  35. Gabriele (Rispondi) il 6 febbraio, 2013

    Ciao!
    Non mi funziona il tasto laterale del blocca schermo…il che significa che, quando lo schermo diventa nero (dopo 15-30 secondi), non riesco a fare nulla, anche perché il tasto grande centrale (appena sotto lo schermo) non illumina il display…

    Cosa mi consigli di fare?

    Grazie, e ottimo lavoro il tuo ;-)

    • erkinson (Rispondi) il 7 febbraio, 2013

      Ma quindi non riesci nè ad accendere o spegnere il telefono?

      • Gabriele (Rispondi) il 10 febbraio, 2013

        Esatto…cosa consigli??

        • erkinson il 22 febbraio, 2013

          Un bel guaio… Prova a smontare il telefono, almeno per la parte iniziale e guarda in che condizioni è il tasto… Se è rotta solo la piccola testina sporgente puoi ripararlo altrimenti devi rivolgerti ad un centro assistenza che abbia un saldatore per rimuovere il vecchio e montare il nuovo.

  36. Giovanni (Rispondi) il 4 febbraio, 2013

    Ciao Smontatore!:) Volevo una semplice informazione.Ho un samsung next turbo…Come ben tu sai ha varie colorazioni…Arancione,Verde,Grigio…ecc…Siccome io ho quello grigio,volevo quello verde.si può sostituire?si trovano???grazie

    • erkinson (Rispondi) il 7 febbraio, 2013

      tempo fa le avevo trovate… Ora su ebay non ci sono più… magari bisogna cercare all’estero…

  37. fede (Rispondi) il 27 gennaio, 2013

    Salve,
    recentemente si è staccato la piastra interna per la carica della batteria. Sapete consigliarmi siti economi e sicuri per il ricambio del pezzo ?

    • erkinson (Rispondi) il 6 febbraio, 2013

      Purtroppo il connettore microUSB è saldato sulla scheda, quindi non è sostituibile senza la strumentazione adatta. Nel caso, il suo costo è irrisorio, su ebay si trova per 3-4 euro…

  38. Rocco (Rispondi) il 22 gennaio, 2013

    Complimenti! Con la tua guida in meno di venti minuti sono riuscito a cambiare il touchscreen. Ti chiederei un consiglio. Nel touch nuovo che ho comprato (venduto come pezzo originale) rimane serigrafato il codice sullo schermo, presente anche con display spento. E’ appena percettibile ma devo dire che dà molto fastidio….forse andava rimosso pulendo lo schermo prima di effettuare la sostituzione?
    Grazie ancora,
    R

  39. Luca (Rispondi) il 15 gennaio, 2013

    Ciao,io ho sostituito il display,funziona tutto ma la luminosità massima è uguale alla minima di un suo simile,ho sbagliato qualcosa nel montaggio? oppure è un display copia?
    grazie per la guida e perfetta :)

    • erkinson (Rispondi) il 19 gennaio, 2013

      Credo sia il display a non avere la qualità dell’originale.

  40. Eddy (Rispondi) il 14 gennaio, 2013

    Ho esattamente lo stesso problema di Riccardo, schermo sostituito dopo una caduta a causa della retroilluminazione che non funziona più, il problema permane anche dopo la sostituzione, non ci abbandonare :D

    • erkinson (Rispondi) il 19 gennaio, 2013

      Beh, a questo punto credo si sia danneggiato il connettore della scheda madre dove si collega il cavo del display… e purtroppo non credo possiate fare molto…

  41. Riccardo (Rispondi) il 8 gennaio, 2013

    ciao io ho sostituito lo schermo dopo una caduta a causa della retroilluminazione che non va piu.. ma il problema è rimasto come posso risolverlo?

    • Eddy (Rispondi) il 15 gennaio, 2013

      Per caso hai risolto? Se si potresti dirmi come hai fatto?

    • erkinson (Rispondi) il 18 gennaio, 2013

      Potrebbe essere rovinata la scheda madre… Se vai in BootLoader il display si retroillumina?

  42. Anna (Rispondi) il 7 gennaio, 2013

    grazie grazie grazie!!! ho potuto sostituire lo schermo LCD in meno di mezzora!!!! grazie grazie!!!!!

  43. francesco (Rispondi) il 2 gennaio, 2013

    ma nn sarebbe meglio farlo fare alla samsung prima ke ci si rompa il telefono? anke se ci si aggiungono un po piu di soldi e meglio, xke potrebbe capitare ke il telefono si puo rompere, e dovremmo comprarlo di nuovo….

    by francy…

    cmq io sono GAY

  44. Jak (Rispondi) il 27 dicembre, 2012

    Anche io ho il problema dello schermo bianco. Non vorrei che aprendo il cellulare si sia daneggiata la scheda madre. C’è possiblità di ripararlo? Grazie.

  45. luigi (Rispondi) il 21 dicembre, 2012

    ciao ho sostituito il display che era spaccato ma funzionava ho messo il nuovo compatibile (ebay)mi da schermo bianco..ho rimontato il vecchio rotto e mi da anche lui schermo bianco che cosa e’ successo?grazie anticipatamente

    • erkinson (Rispondi) il 27 dicembre, 2012

      Hai sostituito sia vetro che display o solo il vetro?

  46. Fra (Rispondi) il 15 dicembre, 2012

    Ciao,
    Complimenti per il sito…avrei bisogno di sapere perche’ dopo aver tolto la sim per metterla in un altro telefono(la sim va bene) rimettendola non la legge piu’.cosa posso fare?Grazie

  47. silvia (Rispondi) il 14 dicembre, 2012

    Ciao volevo chiederti se la sostituzione dello schermo del samsug gts 6500 che sarebbe il galaxy mini 2 è simile a quella i questo telefono

    • erkinson (Rispondi) il 27 dicembre, 2012

      Il concetto base è lo stesso… purtroppo non posso sapere se i conenttori si trovano tutti nella posizione in cui si trovano questi, quindi devi metterci più attenzione se intendi farlo da te.

  48. Simone (Rispondi) il 9 dicembre, 2012

    Una domanda per i vari “smontatori”: mia madre ha da poco un 5570i e mi sembra un prodotto equilibrato (considerato il prezzo), ma la fotocamera fa veramente foto orribili (slavate, sbiadite, specialmente se c’è qualche fonte di luce forte…e non c’entra nulla la risoluzione 3MPixel visto che ho avuto delle 2 MPixel con qualità molto migliore ).

    Già su altri 2 cellulari (un HTC Kaiser e poi un HTC Desire) ho notato difetti simili che poi sono molto migliorati rimuovendo la finestrella di protezione più superficiale (quella a filo della cover: vedo dall’ultima foto del gruppo di foto n. 1).

    Mi chiedevo se qualcuno avesse già provato a fare questa modifica su questo modello e con quale risultato.
    Grazie.

    • erkinson (Rispondi) il 12 dicembre, 2012

      Sai che non ho mai provato?… In ogni caso, solitamente, l’immagine migliora perché quella finestrella o si sporca sempre o si graffia… Quindi rimuovendolo si risolve il problema… almeno fino a che non si sporca l’ottica interna… (a quel punto nessuna finestrella ti potrà salvare). Io non consiglierei di toglierla, al amssimo di sostituirla.

  49. Adele (Rispondi) il 7 dicembre, 2012

    Se lo smartphone è in garanzia, sono coperta per la perdita del gommino che funge come coperchio del vano batteria?

  50. Marcello (Rispondi) il 29 novembre, 2012

    Prima di tutto vorrei complimentarmi e ringraziarti per l’ottima guida, che mi ha consentito di aprire senza alcuna difficoltà e stendere ad “asciugare” i pezzi del telefono sottoposto ad un lavaggio a 30 gradi in lavatrice (non aggiungo altro).

    Dopo un paio di giorni sul termosifone, ho recuperato il display e le funzionalità’ del telefono, ma purtroppo il microfono non ne vuol sapere di funzionare: non mi sentono.

    Mi sembra che questo sia saldato in basso a sx alla scheda madre. Me lo confermi?

    Se si, sai se sia possibile trovare il ricambio?

    Proverò’ comunque a tenerlo un altro po’ ad asciugare.
    Ogni altro suggerimento sara’ graditissimo.

    • erkinson (Rispondi) il 3 dicembre, 2012

      I microfoni sono 2. Uno è quello in basso a sinistra, ed è il principale, l’altro si trova sulla flat superiore con il sensore di prossimità (e serve per eliminare i rumori di fondo).

      In teoria, siccome dentro c’è una piccola membrana potrebbero essere successe due cose:
      Ancora non si è asciugato e quindi è rimasto adeso alla parete, quindi bloccato.
      Il detersivo è rimasto al suo interno bloccandolo per sempre…

      Il pezzo si può trovare su ebay (almeno per nokia si trovavano) ma per sostituirlo ci vuole un saldatore ad infrarossi… che costa molto più di molti Galaxy Next.

  51. gigimanovra (Rispondi) il 29 novembre, 2012

    Grazie all’autore della guidaè utilissima!!!!
    Aggiungo che Il touch screen del galaxy next è compatibile con quello del next turbo,ne ho appena sostituito uno!
    Spero possa essere utile a qualcuno :))

  52. Ennio (Rispondi) il 28 novembre, 2012

    Ciao, complimenti per la guida che rendi disponibile. Volevo chiederti, visto che anche a mia sorella è finito il cell in lavatrice, come faccio a capire quale componente del cellulare si è rovinata per fare l’acq su ebay. Puoi stilare una graduatoria dei pz che secondo te vanno sostituiti? Questo in mio possesso mi ritrovo un punto nero al centro dello schermo. Di sicuro sarà il primo componente sa sostituire, giusto?
    Grazie

    • Ennio (Rispondi) il 28 novembre, 2012

      Dimenticavo di dirti che quando lo accendo sul display compaiono una serie di linee verticali colorate.
      Grazie

      • erkinson (Rispondi) il 3 dicembre, 2012

        Ah, ecco… beh… potrebbe essere o la scheda madre come dicevo o l’elettronica del display… Dovresti smontare il telefono e guardare se ci sono segni di ossidazioni (tipo saldature – che dovrebbero essere argentate come al solito – di colore biancastro o bluastro)… In modo da capire se il danno è sulla scheda madre o sul display.
        Ma anche questa sarebbe un’indagine avventata, perché il danno potrebbe non essere visibile.

        • Ennio il 3 dicembre, 2012

          Ciao, appena smontato ho trovato il flat del touchscreen staccato. Ho provato a rimontarlo nel suo alloggiamento ma il display mi appare ancora a righe verticali colorate. Che ne dici può essere il display? Di parti ossidate non ne vedo ( e mi sembra pure difficile ) . Eventualmente fosse la sche da madre dove la posso acquistare visto che su ebay non la trovo?
          Grazie

        • erkinson il 4 dicembre, 2012

          Se il cavo flat del display era staccato non poteva comparirti nessuna riga colorata neanche prima… E comunque, altri posti oltre ebay non ce ne sono. Puoi al massimo provare a cercare un Galaxy Next con display rotto da cui prendere la scheda madre.

        • Ennio il 5 dicembre, 2012

          Ok grazie. A qst punto valuto se mi conviene sistemarlo oppure no

        • Ennio il 5 dicembre, 2012

          Scusami di nuovo… dimenticavo un passaggio…. x accensione intendo montargli la batteria e subito sul display mi compaiono le righe. Questo può esserti di aiuto per dirmi se il problema è il display o la scheda madre?

          Grazie

        • erkinson il 12 dicembre, 2012

          Beh, la scheda madre è andata sicuro. Il display non si può sapere… Ma visto il costo del Next, non ti consiglio di cercare una scheda madre, e poi un display se non dovesse funzionare la scheda madre, perché a quel punto con i soldi spesi ne avresti comprato un altro nuovo.

    • erkinson (Rispondi) il 3 dicembre, 2012

      Purtroppo non si può sapere ed il motivo principale per cui se si porta un telefono con ossidazione in assistenza non si mettono proprio a cercare di ripararlo. Potrebbe essere solo la scheda madre… ma potrebbe essere anche display e touch. Praticamente ogni parte del telefono.
      Non si accende proprio?

  53. Alessio (Rispondi) il 20 novembre, 2012

    Ciao,

    grazie per la guida,
    la mia domanda però riguarda l’acquisto di un display decente…sai indirizzarmi ?

    grazie.

    • erkinson (Rispondi) il 27 novembre, 2012

      Basta cercare su ebay display ORIGINALI e guardare i feedback dei venditori, se utenti si sono lamentanti o meno. Solo così puoi avere un quadro della situazione.

  54. alessandro (Rispondi) il 17 novembre, 2012

    6 un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  55. Simone91 (Rispondi) il 12 novembre, 2012

    Ciao, ottima guida. Sono riuscito a smontare/rimontare display e touch ma il display è chiaro… Non è per niente nitido o definito. Credi sia il montaggio errato o il diplay pacco?

    • erkinson (Rispondi) il 18 novembre, 2012

      Molto probabile che sia per colpa del display non originale.

  56. DANIELE (Rispondi) il 5 novembre, 2012

    Ciao grazie al tuo aiuto sono riusco a aprire il next….solo una cosa adesso non funziona lo speaker della suoneria…le chiamate vanno sento perfettamente ma i suoni di sistema e la suoneria niente morti….hò controllato anche il flat e sono certo di averlo inserito bene..

    • erkinson (Rispondi) il 12 novembre, 2012

      E’ un problema che stanno avendo in molti… non si sa ancora da cosa possa dipendere… Hai sostituito lo schermo?

  57. luca (Rispondi) il 24 ottobre, 2012

    grazie x la guida :D ma ho un piccolo problema ho sostituito lo schermo xke era rotto ora funziona tutto benissimo ma quando chiamo lo scherma diventa nero ed è come se si bloccasse

    • erkinson (Rispondi) il 12 novembre, 2012

      Non è che hai coperto il sensore di prossimità?? A fine chiamata ritorna ad illuminarsi?

  58. ilbarba (Rispondi) il 15 ottobre, 2012

    Ciao, grande guida. Nel cellulare (S5570) di mio figlio non funziona più l’audio in entrata durante le chiamate, funziona invece se utilizza auricolari o vivavoce. Il pezzo che dovrei eventualmente cambiare se non me lo riparano in garanzia è il sensore di prossimità e altoparlante Voce esatto?
    Grazie 1000.

  59. Axl2002 (Rispondi) il 9 ottobre, 2012

    Ciao ,dato che l’assistenza Samsung non ha accettato il telefono in garanzia ,
    ho seguito la tua guida per smontare il telefono per un problema ad uno dei tasti. ora il tasto si e’ sbloccato ma , quando lo accendo ,lo schermo rimane totalmente bianco e non posso utilizzare il telefono.
    Cosa posso fare?

    • erkinson (Rispondi) il 23 ottobre, 2012

      Penso tu non abbia collegato correttamente il connettore del display…

  60. antonio (Rispondi) il 8 ottobre, 2012

    salve smontatore. mi è cascato il telefono nel wc! era acceso, lo ripreso immediatamente e lo spento. lo smontato tutto e lo asciugato. l’ho riacceso e funziona ma non del tutto. ovvero mi funziona solo metà schermo, la parte superiore. la parte inferiore non mi fa cliccare col touch. cosa devo fare? devo cambiare lo schermo lcd? ti prego aiutami è il secondo cellulare che cade in acqua, mio padre mi distrugge… grazie mille in anticipo.

    ah, scusami. il mio cellulare è il galxy next turbo s5570i, la versione nuova.

    • erkinson (Rispondi) il 23 ottobre, 2012

      Purtroppo non si può sapere se si è rotto il digitzer o si è rotto il chip sulla scheda madre che governa il digitzer. L’unica cosa che puoi fare è provare a sostituirlo per vedere se funziona… ma stai attento a comprare quello per la versione nuova.

  61. Stefano74 (Rispondi) il 30 settembre, 2012

    Ciao Erkinson, ho anch’io l’esatto problema di Andrea relativo al post del 18.11.2011, da quando ho aperto il cell. e sostituito lo screen touch, l’altoparlante è fuori uso e mi dà esattamente gli stessi suoi sintomi, ossia se invii la telefonato non senti nulla ma gli altri ti sentono benissimo, per di più visto il mio dubbio di averlo rovinato inavvertitamente, ho acquistato il nuovo cable flat dell’altoparlate su ebay, convinto che ogni cosa sarebbe scomparsa. Mi sbagliavo e di grosso, nonostante il nuovo pezzetto montato da manuale, nothing changed, non và più l’altoparlante non si sente nulla e se inserisco in chiamata il vivavoce, io sento ma glia altri a questo punto no.
    Helpppp mee, non so più che fare datemi un aiuto pleaseeeee!!!!!!

    • erkinson (Rispondi) il 6 ottobre, 2012

      Come ho risposto anche a lui, molto probabilmente il pezzo che avete comprato non è compatibile o con la scheda madre o con il display… Provate a a contattare il venditore.

  62. pino (Rispondi) il 30 settembre, 2012

    Complimenti vivissimi per la guida, è eccellente. Nel mio next non funziona più il tasto di sinistra, sono costretto a premerlo con molta forza cercando il punto dove fa contatto. Che gli è successo?
    grazie

    • erkinson (Rispondi) il 6 ottobre, 2012

      Si sarà rotto il touchscreen, o per lo meno il contatto con il vetro. Bisognerebbe sostituire tutto il pezzo.

    • erkinson (Rispondi) il 6 ottobre, 2012

      Si sarà sporcato o rovinato il tasto. Dovresti smontare il telefono e provare a pulirlo… altrimenti non ti resta che sostituire il tutto.

  63. Gianni (Rispondi) il 19 settembre, 2012

    ciao e complimenti per tutte le informazioni che dai.Gentilmente volevo chiederti se sapevi dove posso acquistare lo sportellino/tappo copri usb di questo modello… dato che ho provato a fare delle ricerche su internet ma senza esito grazie

    • erkinson (Rispondi) il 22 settembre, 2012

      Hai ragione… non si riesce a trovarlo. Purtroppo ho visto che lo vendono solo già montato nella cover.

  64. stefano (Rispondi) il 7 settembre, 2012

    ciao, data la tua competenza in materia e soprattutto la tua cortesia volevo chiederti una consulenza: da un momento all’altro non sento più suoni, ovvero niente suoneria in ricezione chiamate ne sms, se apro files multimediali non si sente niente; se però uso gli auricolari sento tutto perfettamente e durante le telefonate sento sia io che l’altra persona… la domanda è: è sicuramente un problema dello speaker vivavoce o potrebbe essere anche di software?tipo che il telefono si comporta come se avesse l’auricolare attaccato anche quando non lo è? ti ringrazio anticipatamente!

    • erkinson (Rispondi) il 10 settembre, 2012

      Se il problema è software, di riconoscimento degli auricolari, dovresti sempre vedere l’icona sul display.
      Strano che però tu non senta niente… Solitamente quando si danneggia lo speaker emette suoni ronzanti o fastidiosi…

      • stefano (Rispondi) il 10 settembre, 2012

        in realtà l’icona degli auricolari non è mai apparsa, il che è in effetti un anomalia…
        si non sento proprio niente, silenzio totale, come se lo speaker non ci fosse..

        • erkinson il 22 settembre, 2012

          Mmmhh… ma le chiamate le senti normalmente con il telefono senza auricolari? Potresti provare a sostituire lo speaker per provare…. so che è un po’ estremo come metodo…

  65. antonioi (Rispondi) il 4 settembre, 2012

    salve, il display del mio galaxi gt s5570 e diventato bianco, premendo in corrispondenza della parte superiore del cover si riaccende normalmente,cosa puo essere?

    • erkinson (Rispondi) il 5 settembre, 2012

      Sembra un falso contatto… Dovresti provare a smontare e vedere se il cavo è inserito correttamente nel connettore o se è il cavo stesso ad essere danneggiato… ma credo sia più probabile un problema del display stesso… Ha preso qualche colpo?

  66. Michele (Rispondi) il 29 agosto, 2012

    Ciao,
    ottima guida, le indicazioni sono perfette. Unica aggiunta: il display touch che ho acquistato su eBay aveva i bordi già provvisti di adesivo quindi non è stato necessario e ritagliare e aggiungere il nastro biadesivo.
    Complimenti

  67. giancarlo (Rispondi) il 26 agosto, 2012

    Sostituito!!! grazie a questo stupendo sito e forum- Complimenti agli Autori

  68. marì (Rispondi) il 18 agosto, 2012

    Ciao,
    2 giorni fa ho fatto cadere il mio samsung next distruggendo evidentemente i cristalli liquidi, o almeno questo credo sia accaduto, visto che la schermata è tutta bianca con 2 bande sottili verticali a sinistra del display.
    Ho provato, ottimisticamente, a spegnerlo e riaccenderlo ma ovviamente nulla è cambiato tranne il fatto che non posso più digitare il pin e quindi utilizzarlo.
    Ora, l’unica cosa necessaria, a parte prendere una altro cell, è quella di salvare la rubrica ma non ho idea di quale programma informatico usare per recuperarla dal cell e visualizzarla sul pc..
    AIUTOOOOOO!!!
    Grazie

    • erkinson (Rispondi) il 19 agosto, 2012

      Purtroppo devi riuscire a digitare il pin… Se sei riuscita a spegnere il cell può darsi che il digitizer sia ancora funzionante… Una volta acceso puoi usare KIES di Samsung per poter salvare la rubrica… (se il telefono era impostato in modalità sincronizzazione e non Memoria di Massa)

  69. Simone (Rispondi) il 1 agosto, 2012

    Salve a tutti, anch’io ho avuto molti problemi con il display del GT S5570I modello turbo e finalmente sono riuscito a trovarlo da un negozio ebay di Bari “SNAKKERELLI” e questo e’ il numero dell’oggetto: 320947447026. E’ perfetto ed uguale all’oginale. Ne ho due di telefonini next turbo e messi a confronto non ci sono differenze. Se qualcuno fosse interessato al Display del GT S5570 next (versione normale NON turbo) ne ho uno da vendere in quanto l’avevo comprato prima di conoscere questo forum.(…e’ qui che ho appreso che le due versioni non sono compatibili) Lo vendo a 15 euro compresa spedizione con prioritaria. x info Simone 393/9062796 o [email protected]

    • erkinson (Rispondi) il 3 agosto, 2012

      Ti consiglio anche di postare la tua intenzione di vendere il pezzo sul forum.

  70. Cláudio Nestor Rodrigues (Rispondi) il 23 luglio, 2012

    Caro Erkinson, você não consertaria um telefone igual a marca a qual vc perfeitamente detalhou a sua desmontagem?Ele foi colocado caiu na máquina de lavar acidentalmente. Bom ja levei na assistencia da Sansung e me falaram que o problema está na placa principal a qual deveria ser trocada. Ja tentei achar esta peça, mas e super dificil de encontra-lá, bom enfim, estou aguardando o retorno de sua resposta. Um abraço Cláudio

    • erkinson (Rispondi) il 28 luglio, 2012

      Do you speak english?? Could you write in english??? (I used google translate, but i can’t understan everything). You can find motherboard only on ebay… or you can pick it from a faulty phone (maybe dropped, with broken glass)

  71. Davide (Rispondi) il 18 luglio, 2012

    Ehi ciao complimenti per il video:) volevo chiederti questo: da un paio di giorni ormai ho notato che il tasto back del mio samsung galaxy gio non funzia più, però si accende lo stesso e si illumina come ha sempre fatto solo che non risponde ai comandi touch..secondo te è il caso che lo porti da un tecninco o posso risolvere il problema da soo? grazie in anticipo

    • erkinson (Rispondi) il 19 luglio, 2012

      Portalo in assistenza… il tasto Back fa parte del digitizer del telefono… la retroilluminazione invece viene da dietro, per quello funziona normalmente….

  72. GHLuke (Rispondi) il 10 luglio, 2012

    Ciao, che display mi consigli di acquistare per il mio next GT-S5570??
    Non vorrei avere un fregatura comprandone uno di pessima qualità…

    Se puoi dammi un link di quale mi consigli (personalmente) di acquistare

    Su ebay ne ho trovati una marea ma non saprei proprio scegliere il più opportuno

  73. cosimo (Rispondi) il 6 luglio, 2012

    salve smontatore davvero complimenti… il mio next si è fatto un volo e si è rotto il display… ora l’ ho smontato e ne ho ordinato uno nuovo… la domanda è: il vetro frontale che dovrebbe essere il digitizer ha un piccolo graffio ma funzionerà lo stesso? grazie

    • erkinson (Rispondi) il 9 luglio, 2012

      Potevi provare a chiamarti prima di ordinare il pezzo… Ricordandoti come rispondevi avresti visto se il touch reagiva… Comunque penso che se ha solo un piccolo graffio dovrebbe funzionare…

  74. Costa (Rispondi) il 3 luglio, 2012

    Ich hab eine Frage, kann man was gegen fehlende Kompatibilität tun.(mein handy:samsung galaxy mini gt-s5570)

  75. Luca (Rispondi) il 2 luglio, 2012

    scusa volevo chiederti un informazione ho un telefono simile quasi identico, gt s5570i o galaxy next turbo… sai se il display è uguale perchè x il next c’è solo un venditore su ebay e in altri siti non ne trovo e il prezzo è poco conveniente mentre per il gt s5570 è facilmente trovabile ed è molto più economico :D grazie in anticipo

    • Samu (Rispondi) il 3 luglio, 2012

      Il Turbo S5570i e il S5570 montano due display diversi, te lo dico perchè ho provato!
      Quello del Turbo è ancora introvabile: l’unico utente che dice di averlo su eBay pare sia una persona poco onesta. E’ un mese che è comparsa quell’inserzione, inizialmente voleva 20€ spese incluse mentre ora vuole 30€ più spese. In questo mese ha venduto 20 display e solamente due persone hanno rilasciato feedback (una di queste due lo accusa di averlo truffato… l’ho contattato di persona e sostiene di aver ricevuto un display per S5570 non compatibile, averlo rispedito al mittente senza nessun rimborso).
      Quello che ti consiglio è di attendere che nel prossimo mese qualche venditore più affidabile lo metta in vendita.

      Tienimi aggiornato… e se trovi una soluzione, riferisci.

    • erkinson (Rispondi) il 5 luglio, 2012

      Se avessi letto i commenti precedenti avresti visto che i due display non sono uguali. Mettere un display del next normale in uno Turbo ne pregiudica il funzionamento. Devi obbligatoriamente comprare quello per il Next Turbo.

  76. Matteo (Rispondi) il 29 giugno, 2012

    Complimenti per la guida innanzitutto, ma mi piacerebbe sapere dove si trova in tutto ciò l’antenna wi-fi.

    • erkinson (Rispondi) il 29 giugno, 2012

      Penso che sia contenuta nel pezzo di plastica nero dove si trova l’altoparlante del telefono…

  77. jacksonville (Rispondi) il 21 giugno, 2012

    ma il digitizer del galaxy next turbo è uguale a quello del galaxy next? perchè ho il vetro graffiato del galaxy next e lo vorrei sostituire con quello del galaxy next turbo.
    ripeto il digitizer….. so che lcd dei telefoni sono diversi e vorrei chiedervi se anche il digitizer è diverso…
    grazie mille in anticipo.

  78. Luca (Rispondi) il 12 giugno, 2012

    Ciao! Grazie molte per la guida, molto ben fatta! Mi è stata di grosso aiuto.
    Ho un piccolo problema però. Ho sostituito lo schermo smontando tutto come hai spiegato. Una volta attaccato lo schermo al touch, attacco il falt della scheda madre ed appongiando la batteria provo ad accendere. Bene! Lo schermo fuziona. Rimonto il tutto ma accendendo lo schermo non funziona!!!
    Dopo vari tentativi di smonta rimonta collega e ristacca ho individuato il problema. Reinserendo il flat del sensore di prossimità e altoparlante voce nel connettore posto sul retro dello schermo, lo schermo non va! Ho provato con e ho provato senza. Pare che il problema sia lui. Sai percaso come posso rimediare?
    Grazie molte e complimenti ancora per la guida!
    p.s. Domanda parallela. il connettore all’altoparlante ha vita breve tipo quello degli iphone? (che mi hanno detto che dopo una decina di volte che viene utilizzato si rompe) Perchè se così ho già bisogno di uno schermo nuovo :(

    • erkinson (Rispondi) il 20 giugno, 2012

      Questo connettore sembra fatto un po’ meglio… è lo stesso delicato, ma resiste meglio. In ogni caso basta che lo guardi da vicino e vedi che non ci sono piccole parti mancanti. (anche il connettore dell’iPhone, se uno sa maneggiarlo, può durare molto di più!!!).

      Il tuo telefono è un NEXT o un NEXT TURBO??
      Potrebbe esserci qualche incompatibilità tra sensore di prossimità e display…. (e quindi avresti lo stesso bisogno di un altro display, è difficile trovare su ebay un altro sensore di prossimità..)
      Oppure, potrebbe essersi rotto il connettore proprio quando hai inserito il cavo del sensore… ma è molto difficile. Possibile era che il connettore fosse difettoso in origine.

      Prova a guardarlo e vedi se noti qualcosa di particolare.

      • Luca (Rispondi) il 25 giugno, 2012

        Ho controllato il connetore e sembra apposto.
        Ho fatto nuovamente delle prove ed è proprio il sensore di prossimità che da problemi.
        Il display che ho preso su eBay è per il Galaxy Next Mini. Probabile che sia lo schermo sbagliato allora. Riprovo con un’altro schermo. Grazie mille

        • erkinson il 27 giugno, 2012

          Galaxy Mini e Galaxy next sono lo stesso telefono (solo riferiti a mercati diversi)… Però può essere che lo schermo che hai ricevuto non è funzionante… Quindi ti conviene prima contattare il venditore.

  79. chip (Rispondi) il 8 giugno, 2012

    ciao smontatore. ho un problema con il mio Samsung Galaxy next turbo (gt-s5570I): non funziona + il touch e non so come raggiungere o salvare i dati sul telefono (per intenderci nr telefoni ci e messaggi…..) k sono vitali per mia attività. ho installato su pc il sw Kies di samsng (in quanto il collegamento WiFi è attivo sull’apparecchio) ma non riesco a farlo riconoscere da PC (nemmeno con cavo USB) in quanto non so come attivalo…. hai qualche suggerimento???? da Samsung mi dicono che probabilmente … perderò tt = ((
    Grazie per l’aiuto!!!

    • erkinson (Rispondi) il 10 giugno, 2012

      Kies non ha nessun modo per cambiare la modalità (archivio di massa o KIES) dal programma stesso??
      Se così non fosse potresti sostituire tu il digitizer del telefono… In assistenza, di routine, formattano e installano l’ultimo software per quello perderesti i tuoi dati. Ma se facessi l’operazione da te dovresti poter recuperare tutto.

  80. Dibba (Rispondi) il 6 giugno, 2012

    Grazie Erkinson, guida molto dettagliata. cambiato schermo in un lampo. Ciao

  81. enzone (Rispondi) il 5 giugno, 2012

    Ho cambiato il vetrino perchè era rotto il flat, però rimontando tutto a modo, il touchscreen non funziona più correttamente, bensì rimane tutto il display bianco.
    Spero in una vostra risposta, cordiali saluti.

    • Samu (Rispondi) il 5 giugno, 2012

      Probabilmente il tuo telefono è il Turbo, cioè S5570i e non S5570. Montano schermi diversi.

  82. Alex (Rispondi) il 2 giugno, 2012

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se posso sostituire lo schermo del mio Turbo con uno più definito (data la bassa definizione di quello originale); non esistono schermi compatibili?
    Il cellulare ne sopporterebbe uno, per esempio da 340*420?

    • erkinson (Rispondi) il 5 giugno, 2012

      Purtroppo non è possibile. Lo schermo DEVE essere quello.

  83. well (Rispondi) il 24 maggio, 2012

    Ciao Erkinson, ho un galaxy 3 mini alias gt-i5800 ancora in garanzia, però da quello che ho capito è di importazione parallela (dalla Grecia), l’ho scoperto dopo averlo acquistato…
    il problema è che lo schermo diventa nero se non si tiene premuto il fondo del telefono, non è un problema di alimentazione perchè il telefono resta acceso ma solo dello schermo.
    Secondo te conviene provare ad aprirlo per vedere se è il cavo flat male inserito ho si rischia di fare danni vanificando la garanzia?
    Grazie

    • erkinson (Rispondi) il 30 maggio, 2012

      Potresti vanificare la garanzia… perciò rivogliti ad un centro autorizzato samsung in modo da andare sicuro…

  84. gema (Rispondi) il 21 maggio, 2012

    you are doing really good work, i used your guide second time and they are really helpful thanks

  85. alejandro (Rispondi) il 21 maggio, 2012

    Hola erkinson muy buena la guia, quisiera que me aconsejase yo tengo el 5570l y estaba funcionando de maravilla, hace 2 dias lo apague para cambiarle la sim y cuando lo enciendo el tactil no funciona hasta el dia de hoy, no se me habia caido ni nada, que me aconseja???

    • erkinson (Rispondi) il 22 maggio, 2012

      If your phone is under warranty conctac samsung, otherwise try an Hard Reset…

  86. Luca (Rispondi) il 20 maggio, 2012

    Hi and thak you for your precious guide.

    I completed your guide trying to change my wifes galaxy next turbo touchscreen glass..i have a problem though… I ordered on ebay a replacemeny for galaxy next supposed to be an original replacement…after mounting everythin back up and turning the phonethe touch was not working..

    Im sure i followed all directions extremely carefully so I wonder..is it possible that the screen replacement for samsung galaxy next that i bought os different from the one for galaxy next turbo? They are the same model number but the turbo has an extra “i” at the end..i havent seen any replacement turbo-specific so i thought they were identical… and actually the part number that i can rqd on my old youch was not mentioning that extra i…

    Second question is there anything i need to do to have the system recognize the different touch? Such as restoring something? Please keep in mind yhat i cant use the touch to restore it to factory defaulta or similar..

    Any other ideas? The phone turns on receivrs calls the audio works and buttons wors as well its just the replaced screen that doesnt do anything…

    Thanks in advance Luca

    • Samu (Rispondi) il 21 maggio, 2012

      As you can read a few comment before S5570 and S5570I have different displays (even if they seem identical). If you don’t care, once you replace with the new one, just a white screen appears.
      Now, the main problem is that I can’t find the correct lcd to replace. It seems that isn’t available yet.

    • erkinson (Rispondi) il 22 maggio, 2012

      La cosa bella è che hai trovato questo sito in inglese… Comunque il display del turbo e quello della versione normale sono diversi. Ho trovato solo un sito inglese che vende la versione specifica per il turbo ma non ho mai acquistato da lì…. La puoi trovare nei commenti precedenti.

  87. Samu (Rispondi) il 18 maggio, 2012

    Ora abbiamo la conferma che i display del s5570 e s5570i sono diversi. Se qualcuno sa dove poter acquistare quello del Turbo e me lo dice mi farebbe un gran piacere! Su ebay ancora non c’è traccia…

    • erkinson (Rispondi) il 22 maggio, 2012

      Ho messo un link nei commenti precedenti, ma non ho mai acquistato da quel sito.

  88. Susy (Rispondi) il 17 maggio, 2012

    Cavolo ho letto solo ora la risposta di samu, ho il tuo stesso identico problema!!!!

  89. Susy (Rispondi) il 17 maggio, 2012

    Ciao erkinson, oggi mi è arrivato lo schermo e ho provato a cambiarlo ma quando accendo il cellulare lo schermo è tutto bianco :( Sarà stato uno schermo difettoso o magari ho sbagliato qualcosa? è stato cosi facile sostituirlo che mi ero illusa fosse andato tutto bene… >.<

  90. Susy (Rispondi) il 13 maggio, 2012

    Ciao a tutti!Volevo ringraziare per questa ottima guida e farvi la seguente domanda…
    Qualcuno sa se l’ lcd per il next è lo stesso del next turbo?

    Grazie mille.

    • erkinson (Rispondi) il 14 maggio, 2012

      Ci sono buone probabilità che sia lo stesso ma non ho la certezza…

      COME VISTO NEI VARI COMMENTI, IL DISPLAY DEL SAMSUNG NEXT TURBO NON È COMPATIBILE CON QUELLO DEL SAMSUNG GALAXY NEXT

    • Samu (Rispondi) il 16 maggio, 2012

      ATTENZIONE!!! Ci ho appena provato io e pare che non siano uguali. Esteticamente sono identici, ma quando accendi il telefono rimane una schermata bianca illuminata.
      Per conferma ho provato anche con un altro display del s5570 rotto, ma anche qui schermata bianca. Allora ho provato a rimontare il display originale rotto e funziona (chiaramente con i cristalli in giro, ma funzionante).
      Succo, ho provato con due schermi di S5570 (uno nuovo e uno rotto) e con entrambi schermata bianca. Con schermo S5570I (il turbo) invece funziona. Se poi qualcuno vuole provare per confermare …

      Il grosso problema è che al momento non ho trovato il ricambio per il turbo!!! Qualche aiuto???

  91. patrick (Rispondi) il 10 maggio, 2012

    Ciao grandissimo, la tua guida é davvero dettagliatissima complimenti… Vorrei farti una domanda, io dovrei acquistare solo il display lcd, ma nn riesco a trovarlo, potresti darmi una soffiata… Il cell è un galaxy next… E poi per incollare il display al touch cosa dovrei usare e dove trovarlo???

    • erkinson (Rispondi) il 14 maggio, 2012

      Quando l’ho smontato ho rimesso il vetro subito dopo e non c’è stato alcun problema… Non ho messo alcun adesivo, ho lasciato che facesse tutto l’originale.

      Il display puoi trovarlo su ebay da 20 euro (originale) a scendere… Basta cercare “lcd galaxy s5570″

      • patrick (Rispondi) il 17 maggio, 2012

        Ok la prima risposta è molto chiara sarà una passeggiata rimontarlo… Su ebay ho trovato solo display compatibili, potresti postarmi qualcosa tu, se nn reco troppo disturbo, qualcosa di originale e nn di compatibile… Grazie in anticipo…

        • erkinson il 22 maggio, 2012

          Purtroppo non posso fare pubblicità a qualcuno… in ogni caso anche su ebay si trovano alcuni display originali ma costano molto… Per ovviare a questo problema, mi capita spesso di cercare telefoni rotti per altri motivi (magari perché hanno preso acqua, o che non si accendono più) e prendere i pezzi di cui ho bisogno.

  92. Damiano (Rispondi) il 2 maggio, 2012

    Ehy fantastica guida… :) Il mio problema è il seguente… Mio fratello piccolo ha fatto cadere dell’acqua sul mio Galaxy Next, all’inizio non dava problemi e l’asciugato in fretta e furia, ma dopo averlo spento, alla riaccensione mi accorgo che il tasto centrale fisico continua a fare contatto, e il telefono si accende in modalità recovery (Combinazione tasti: Tasto centrale fisico + Tasto accensione)… Come consigli di procedere per risolvere… Se servono posso dare ulteriori dettagli, del tipo aprirlo e dirti visivamente cosa si vede su i contatti… ;) Grazie in anticipo… :)

    • erkinson (Rispondi) il 6 maggio, 2012

      Dovresti provare ad aprirlo e pulire pulire proprio il tasto… in particolare provare a far evaporare l’acqua che potrebbe essere finita sul tasto…. (Che fa fare contatto)

  93. mad (Rispondi) il 22 aprile, 2012

    ho commentato qui perchè mi sono accorta solo dopo aver scritto che hai spiegato egregiamente anche come smontare il galaxy ace…scusa.
    il mio tel dovrebbe essere ancora in garanzia (ha 6 mesi) ma il danno al display, mi dicono, non è coperto da garanzia…effettivamente i bambini me l’hanno letteralmente sbattuto in terra. cmq penso di seguire il tuo video e fare da me…cambierò solo il vetro, visto che i colori eluminosità erano perfetti.sempre che in assistenza non abbiano già smontato il tel. grazie mille per i chiarimenti….

  94. mad (Rispondi) il 20 aprile, 2012

    ciao smontatore, ho bisogno di un consiglio…si è spaccato il vetro del mio samsung galxy ace a causa di una caduta. tutto il resto, vale a dire la funzionie del touch screen, funziona, in oltre in assistenza mi hanno detto che sarebbe necessario sostituire anche LCD e nn si assumono la responsabilità in caso si presentassero ulteriori pezzi danneggiati e quindi da sostituire. per ora il preventivo è di 70Euro +iva.che faccio, mi conviene farlo sistemare?

    • erkinson (Rispondi) il 22 aprile, 2012

      Sul sito c’è già l’articolo per il samsung galaxy ace, non capisco perché hai commentato qui… eheh…

      Il vetro e il touchscreen sono la stessa cosa.

      Comunque quello che ti dicono è in parte sbagliato, in parte no… Samsung fornisce il pezzo di ricambio completo di LCD ma su ebay si trovano anche separati (vetro/digitizer e LCD). Il problema è scollare il vecchio e incollare il nuovo senza fare danni.
      Non so che altri pezzi danneggiati potrebbero esserci però…
      Puoi comprare Display + LCD su ebay (se il tuo ace non è ancora in garanzia) e seguire la guida che c’è sul sito per fare tutto da te… potrebbe venirti 60 euro iva compresa…

  95. Artemio (Rispondi) il 16 aprile, 2012

    Grazie mille :D

  96. Artemio (Rispondi) il 16 aprile, 2012

    Ciao
    Il mio cane mi ha graffiato lo schermo :’(
    Mi potresti dire un sito dove posso comprare un touch screen nuovo ???
    Grazie

  97. Mariano (Rispondi) il 6 aprile, 2012

    Complimenti per la guida mi è stata molto di aiuto. Vorrei un informazione smontando questo telefono ho notato che il microfono era staccato dalla sua sede cosi lo posizionato e incollato pero non funziona sapresti darmi qualche consiglio per rimediare

    • erkinson (Rispondi) il 8 aprile, 2012

      Se si è proprio staccato dalla scheda madre vuol dire che si è dissaldato o hai rotto il cavo flat (in quel caso sarebbe molto complicato).
      Altrimenti controlla se non hai coperto il buchino da cui registra…

  98. daniele (Rispondi) il 20 marzo, 2012

    salve mi chiedevo nella mb qual’era l’antenna gsm?

    • erkinson (Rispondi) il 22 marzo, 2012

      Il chip GSM, o l’Antenna?? L’antenna si trova nella parte bassa della cover posteriore. Il chip non saprei indicartelo, ma penso sia il mani processor che ha tutto integrato…

  99. Andrea (Rispondi) il 21 febbraio, 2012

    Ciao, hai ragione direi bingo! ho provato con *#0*# e spingendo il vetro il sensore risponde faccendo illuminare lo schermo. rimane pero’ acceso quindi credo che dovro’ smontarlo per vedere come metterlo. in effetti hai presente i 3 forellini del sensore quelli che servono per fissarlo sul case? ecco non si infilano benissimo e quindi e’ solo appoggiato. ma credevo che bastasse. forse quei 2-3 mm fanno si che non funzioni. ci riprovo cmq si hai ragione e’ un problema di hardware! grazie ancora per l’aiuto ed ancora complimenti per la guida.

  100. Andrea (Rispondi) il 20 febbraio, 2012

    dimenticavo. ho fatto anche un tentativo con hard reset ma non ha funzionato.

  101. Andrea (Rispondi) il 20 febbraio, 2012

    Ciao,
    allora quando telefono e copro il sensore lo schermo rimane acceso. si spegne dopo 30 secondi in automatico (sia che telefono sia che non telefono) perche’ e’ settato cosi nella seszione display. ho notato che manca in Impostazioni -> chiamata -> impostazioni avanzate la possibilita di selezionare sensore di prossimita. mi chiedo se manca il firmware che gestisce il sensore a questo punto. molto strano che smontando lo schermo si sia perso no? android e’ versione 2.2.1. questa opzione e’ presente in un altro samsung con android 2.3
    grazie ancora

    • erkinson (Rispondi) il 21 febbraio, 2012

      Ho controllato in un next con android 2.2.1 e l’opzione non è presente… In ogni caso puoi provare ad aggiornare il firmware del tuo smartphone. La Samsung il mese scorso ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.3 anche per il next. Ma penso che il tuo problema sia più meccanico-ottico visto che come dicevi tu non succede niente in *#0*#.
      Prova a spingere un po’ il vetro verso il sensore per vedere che succede.

  102. Andrea (Rispondi) il 18 febbraio, 2012

    Ciao prima di tutto grazie! Con 19 euro ho Potuto recuperare il mio cell cambiando il display. Una cosa ti chiedo. Ora quando finisce la chiamata per far riapparire il tasto termina devo cliccare sul tasto centrale in modo da riaccendere lo schermo. Sembra un problema del sensore di prossimita. Il cell funziona benissimo si sente bene. Nelle funzioni avanzate della chiamata manca l’opzione sul sensore di prossimita. Secondo te e’ un problema di hardware o software? Devo reset tarlo secondo te? Grazie

    Aggiungo che con *#0*# e testo il sensor prossimita mi dice sempre 0 in qualsiasi modo copra il sensore. Si sarà sporcato?

    • erkinson (Rispondi) il 19 febbraio, 2012

      Se ti dice sempre 0 vuol dire che non funziona… E teoricamente non dovrebbe farti diventare nemmeno il display nero durante la chiamata….
      Se provi a fare una telefonata, e copri il sensore, lo schermo diventa subito nero???

      Se non funziona può darsi che il vetro non sia abbastanza vicino il sensore.. Magari quando l’hai montato l’hai lasciato un po’ sollevato.

  103. giuseppe (Rispondi) il 28 gennaio, 2012

    e anche i colori sono smorti, confrontandolo con uno di un mio amico!! mi sono preso il pacco del display credo….feedback negativo a breve

  104. giuseppe (Rispondi) il 28 gennaio, 2012

    si cambia, ma anche tenendola al minimo il display sembra essere piu chiaro e ha una luce quasi fastidiosa…eppure sembrava identico. il connettore l’ho inserito credo nel modo corretto, ha fatto anche il clack quando si é agganciato…

  105. giuseppe (Rispondi) il 28 gennaio, 2012

    Salve, innanzitutto complimenti per l’ottimo lavoro, ho seguito le sue istruzioni e sono riuscito a sotituire il display del mio samsung galaxy next senza problemi, l’unica cosa che ho riscontrato che il display risulta ora eccessivamente luminoso/ chiaro….puo’ essere che ho fatto male qualcosa? O forse la qualita’ del display anche se identico a quello originale non é il massimo? Aspetto sue notizie. Saluti e grazie ancora!

    http://www.ebay.it/itm/330667771891?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1405wt_956 questo é il link del display che ho montato

    • erkinson (Rispondi) il 28 gennaio, 2012

      Ti ringrazio.
      Se hai inserito il cavo flat correttamente nell’adattatore non hai commesso alcun errore. Può darsi che sia il display compatibile a non avere la qualità dell’originale….
      Poteva capitarti di tutto: avere colori più smorti, avere un display più scuro….
      Regolando la luminosità dal telefono cambia qualcosa?

  106. Lorenzo Marsigli (Rispondi) il 24 gennaio, 2012

    GRAZIE!!! Davvero utile. Smontato, sostituito il display e rimontato. Tutto OK e ci ho messo 20′. Davvero i miei complimenti.
    Ammetto che la parte difficile è stata sfilare e reinfilare la flattina del display: ho risolto con una pinzetta piatta e ce l’ho fatta. Tu come hai fatto?
    Il vetro è rimasto un po’ sollevato perchè non ho usato il biadesivo… lo recupero e sistemo in un secondo tempo.
    Smontatore: GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!

  107. ivan (Rispondi) il 21 gennaio, 2012

    stai facendo risparmiare euri a molte persone, grazie

  108. galaxy (Rispondi) il 25 dicembre, 2011

    perche’ smontare il proprio telefono quando si puo’ fare riparare semplicemente e cosi’ evitanto guai

    • Lorenzo Marsigli (Rispondi) il 24 gennaio, 2012

      Per sostituire il display mi hanno chiesto 80-100 eu (centro Samsung a Bologna); con 33,80 eu (display comprato su ebay), questo sito e 20′ l’ho fatto da solo.
      Vedi tu perchè conviene.

  109. Pino (Rispondi) il 14 dicembre, 2011

    Grazie infinite per l’enorme aiuto che hai reso fruibile a tutti noi poveri dannati dell’elettronica consumer. Sapere perfettamente dove far leva in questi piccoli e fragili apparecchi, avere delle immagini che più di 1000 parole possono guidarti dritto allo scopo ultimo, rende veramente ammirevole il tuo aiuto.
    Lunga Vita allo Smontatore!!!

  110. Sergio (Rispondi) il 28 novembre, 2011

    per spiegarmi meglio tu hai utilizzato il biadesivo ma attack o altre colle acriliche non vanno bene comunque oppure la plastica reagisce fondendosi?

    • erkinson (Rispondi) il 3 dicembre, 2011

      Potresti usare l’attack, ma a quel punto non potresti più aprire il telefono (puoi vedere la guida che avevo fatto sull’HTC HD Mini… MAI USARE ATTACK) Altrimenti dovresti usare il biadesivo e incollarlo… Io, solo una volta, ho comprato un biadeviso e poi riutilizzato (ritagliandolo) per in collare il touchscreen… Ma non mi è venuto un lavoro davvero Pulito…

  111. Sergio (Rispondi) il 28 novembre, 2011

    ma non bisogna incollarlo il vetro, non ci sono problemi di vibrazioni nella struttura del telefono?

  112. Andrea (Rispondi) il 18 novembre, 2011

    Ciao scusa se continuo a riscrivere, ho levato il piccolo pezzo di scoth ma non cambia nulla, e per prima mi correggo, se parlo mi sentono ma io non sento, se metto in vivavoce fa il contrario….

    • erkinson (Rispondi) il 18 novembre, 2011

      Sei sicuro di aver collegato bene il cavetto con altoparlante, sensore di prossimità e microfono secondario???

      Guarda bene questa foto qui…

      http://erkinson.altervista.org/wp-content/uploads/2011/08/Galaxy_Next_18-510×382.jpg

      E quella che dicevi tu… Il cavetto deve essere inserito bene all’interno…

      • Stefano74 (Rispondi) il 28 settembre, 2012

        Ciao Andrea ed erkison, ho anch’io l’esatto problema di andrea, da quando ho aperto il cell. e sostituito lo screen touch, l’altoparlante è fuori uso e mi dà esattamente gli stessi tuoi sintomi, per di più visto il mio dubbio di averlo rovinato inavvertitamente, ho acquistato il nuovo cable flat dell’altoparlate su ebay, convinto che ogni cosa sarebbe scomparsa. Mi sbagliavo e di grosso, nonostante il nuovo pezzetto montato da manuale, nothing changed, non và più l’altoparlante non si sente nulla e se inserisco in chiamata il vivavoce, io sento ma glia altri a questo punto no.
        Helpppp mee, non so più che fare datemi un aiuto pleaseeeee!!!!!!

        • erkinson il 6 ottobre, 2012

          Avete fatto questa prova: Rimettere il vecchio touchscreen e vedere se l’altoparlante funziona?

        • Claudio il 26 maggio, 2013

          Ciao!
          Ho lo stesso problema che hai avuto tu, come hai risolto?

          Saluti

  113. Andrea (Rispondi) il 17 novembre, 2011

    …ah scusami nella foto che hai fatto, Connettore Sensore di prossimità e altoparlante voce, sull’angolo destro c’è quella specie di piccolo contatto di cui parlavo prima..

  114. Andrea (Rispondi) il 17 novembre, 2011

    Ciao, ho smontato il cell per cambiargli l’LCD ma nel rimontarlo non sento l’altoparlante, ne dal microfono mi sentono, però con il vivavoce si….cosa posso aver fatto?

    ps sul retro del l’LCD nuovo c’era un piccolo contatto coperto tipo con un pò di schotch…io non l’ho levato perchè mi sembrava giusto così, effettivamente il mio LCD vecchi non c elo aveva…può essere quello il problema?
    Grazie 1000

  115. gio (Rispondi) il 13 ottobre, 2011

    Ma lo schermo di ricambio dove lo trovo ?

  116. federico (Rispondi) il 28 settembre, 2011

    scusa ma con che colla si assembla
    ciao grazie

    • erkinson (Rispondi) il 28 settembre, 2011

      Con del nastro biadesivo… é un lavoro un po’ difficile, bisogna tagliare una striscia fine fine come quella che vedi e poi fare in modo che non vada a finire sul display (altrimenti si vede tutto)

      • erikjetter (Rispondi) il 11 agosto, 2012

        Scusa, ma non c’è una colla apposita? Il nastro biadesivo dove bisognerebbe applicarlo?

        • erkinson il 18 agosto, 2012

          Nei contorni del display… gli unici posti dove tocca la scocca…

      • Pie (Rispondi) il 9 ottobre, 2012

        ciao a tutti, quanto costa un display del galaxy next???

        • erkinson il 23 ottobre, 2012

          16 euro circa…

  117. rosy (Rispondi) il 19 settembre, 2011

    il display purtroppo ora è fermo con il quadrattino ke mi kiede di puntare lo schermo.. all’inizio riuscivo almeno a telefonare ma poi mio marito ha provato a smontarlo e ha levato la batteria.. quindi ora non ho piu accesso a nulla.. dovrei portarlo in garanzia ma dato il costo (59 euro con promozione della 3 con il solo obbligo di ricarica mensile) penso ke a sto punto se la garanzia non lo copre faccio prima a comprarlo nuovo.. peccato x le foto e la rubrica ke c’era dentro :( grazie x la risposta erkinson sei stato gentilissimo :)

    • erkinson (Rispondi) il 21 settembre, 2011

      Non riesci a collegarlo al pc per fare un backup di foto e rubrica??

  118. rosy (Rispondi) il 12 settembre, 2011

    ciao smontatore.. mi sai spiegare come ripristinare il touch del momo design della samsung?? in seguito ad un incidente domestico ho fatto delle radiografie e avevo il telefono in borsa.. non so se sia stata colpa dell’apparecchio radiografico non schermato ma dopo essere uscita dalla sala raggi ha smesso di funzionare e sullo schermo è apparsa una sequenza di pixel aerei che sembrano quasi una formazione di vapore.. risultato.. telefono nuovo fuori uso :(

    • erkinson (Rispondi) il 16 settembre, 2011

      Purtroppo non ho mai visto il momo della samsung….

      Comunque, per quanto riguarda il tuo problema, il touch non funziona proprio?? Il display mostra le immagini ma con difetti???? Non so quali effetti possano avere le radiazioni su un telefono, ma sicuro avranno danneggiato riscaldando qualche chip di troppo… andrebbe cambiata la scheda madre… (ma potrebbero passartela in garanzia se non c’è niente di “evidentemente” fritto….

      • Ros (Rispondi) il 26 marzo, 2012

        Ciao, ti chiedo una cortesia, mi si è staccato l’interruttore per spegnere ed accendere questo telefonino, mi consigli di saldarlo normalmente o rischio qualche corto circuito?

        • erkinson il 27 marzo, 2012

          Si è staccato il cavo flat dalla scheda madre??? Comunque non penso che saldandolo normalmente ci sia qualche probelma.

  119. Sansone (Rispondi) il 29 agosto, 2011

    Grazie mille per la guida dettagliata! Complimenti davvero!


*